1,86 m x 67 kg
Sono leggerino, e fino a 2 anni fa mai fatta palestra, aerobica, niente. Probabilmente riesco a fare quei pesi perché gran parte della preparazione che ho fatto tra il settembre '07 ed il marzo '08 era di piramidali, per cercare di raggiungere un livello minimo di forza.
Un po' quello ed un po' penso il fatto che quest'estate sono andato a correre un giorno sì ed uno no a livelli (per me) sempre elevati, abituandomi allo sforzo ed alla fatica.
Piano piano continuo a migliorare, ma appunto, dalla prossima settimana inizio qualche variazione sulla scheda, e magari alla ripresa dalle vacanze natalizie, dopo la classica settimana di circuitini, provo gli allenamenti incrociati (petto-bicipiti, dorso-tricipiti, ecc. ecc.).
Aerobico al momento non ne sto facendo; solo una seduta di camminata in salita alla settimana sul tapis-roulant, e magari una corsetta leggera al mese. Infatti a causa della preparazione estiva ho ancora il metabolismo eccessivamente veloce, ed appena supero i 130 bpm per più di 40 minuti mi sgonfio come un palloncino forato. Riprenderò a primavera; nel frattempo mi abituo ad usare la bici da corsa (oggi ho provato ad usare le scarpe con i tacchetti, in 100 metri ho rischiato 3 volte di cadere), in modo da essere pronto per usarla a marzo-aprile
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri