Bhè dai primi di ottobre ad oggi (vedendo i pesi che sollevi) mi sembra che hai fatto già grandi passi...!!
Evidentemente già avevi una buona massa muscolare... facevi nuoto o ginnastica prima di iniziare palestra?
Oppure è genetica e allora si che sei fortunato!!
Io calcola che è da un pò che faccio palestra (prima facevo arti marziali)... stò raggiungendo degli ottimi risultati.... ora sono 1,80 x 85kg....!!! Adesso che stò mettendo massa.... per questa estate penso di arrivare ad 1,80 x 83kg...
riesco sempre in primavera a buttar giù quella ovvia massa grassa che metti sù ad inizio preparazione...!!
Se posso chiedertelo quanto sei alto e quanto pesi??![]()
Ultima modifica di fede1986; 06/11/2008 alle 20:34
FedericoWhen you walk through a stormHold your head up highAnd don't be afraid of the darkAt the end of the stormIs a golden sky
Ragazzi in palestra da me sono arrivate i nuovi macchinari della Hammer
Guardate che roba!!!
Sono spettacolari!!
Per tutti i gruppi muscolari puoi caricare singolarmente (per ogni braccio o gamba) il peso in modo tale da nn rischiare di sollevare la maggior parte del peso con la spalla dx o il pettorale dx ecc. e avere così il muscolo sinistro (viceversa se uno è mancino) meno sviluppato dell'altro e quindi nn proporzionato...!!
Le aperture con i pettorali è l'ultima arrivata... dà una definizione pazzesca (la classica fossetta tra i pettorali)!!!
Forza che x questa estate... al mare se le pappamo tutte le pischelle!!![]()
FedericoWhen you walk through a stormHold your head up highAnd don't be afraid of the darkAt the end of the stormIs a golden sky
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
http://it.commercial.lifefitness.com...hammerstrength
Spettacolo puro!!!
Voi quanto e quando lo fate cardio!?!?! io ultimamente ho diminuito perchè faccio sempre tardi altrimenti!!! cmq ora dovro riniziare anche x ottenere una bella definizione!!![]()
1,86 m x 67 kg
Sono leggerino, e fino a 2 anni fa mai fatta palestra, aerobica, niente. Probabilmente riesco a fare quei pesi perché gran parte della preparazione che ho fatto tra il settembre '07 ed il marzo '08 era di piramidali, per cercare di raggiungere un livello minimo di forza.
Un po' quello ed un po' penso il fatto che quest'estate sono andato a correre un giorno sì ed uno no a livelli (per me) sempre elevati, abituandomi allo sforzo ed alla fatica.
Piano piano continuo a migliorare, ma appunto, dalla prossima settimana inizio qualche variazione sulla scheda, e magari alla ripresa dalle vacanze natalizie, dopo la classica settimana di circuitini, provo gli allenamenti incrociati (petto-bicipiti, dorso-tricipiti, ecc. ecc.).
Aerobico al momento non ne sto facendo; solo una seduta di camminata in salita alla settimana sul tapis-roulant, e magari una corsetta leggera al mese. Infatti a causa della preparazione estiva ho ancora il metabolismo eccessivamente veloce, ed appena supero i 130 bpm per più di 40 minuti mi sgonfio come un palloncino forato. Riprenderò a primavera; nel frattempo mi abituo ad usare la bici da corsa (oggi ho provato ad usare le scarpe con i tacchetti, in 100 metri ho rischiato 3 volte di cadere), in modo da essere pronto per usarla a marzo-aprile
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
10 minuti di BIKE
ADDOMINALI
Crunch 3x20
DORSALI
Lat Machine Avanti 3x10 30-35-40 kg
Pulley 90° 3x10 30-35-40 kg
Lat MAchine Presa Inversa 3x10 30-35-40 kg
TRICIPITI
Tiro in Basso 3x10 15-17-17 kg
French Press 3x10 10-15-17 kg
Alzate Gomito Manubri 3x10 6 kg
10 minuti di CROSS TRAINER
PETTO
- Panca inclinata (30°) alla multipower, piramidale: bilancere da 10 kg, 10-8-6-4 ripetizioni con carico di 35-45-50-52,5 kg (aiutato nelle ultime 3 ripetizioni)
- 3 serie giganti di spinte su panca inclinata (30°), con manubri: 6x10 kg + 6x12 kg + 6x18 kg tutti d'un fiato.
- Pull-over con manubrio, con soli testa e spalle appoggiate alla panca: 3x10 con manubrio da 18 kg
TRICIPITI
- Distensioni alla Jungle: 3x10 con 20-22,5-22,5 kg
- Distensioni su panca, supino: 3x8 con manubrio da 8 kg
ADDOME
- Crunch: 3x30
- Spinte gambe: 3x30
- Crunch con torsione: 2x20 per lato
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Oggi:
GAMBE:
Hack Squat 1x15 10 kg
Leg press 5x6 160-180-185-190-200 kg
Leg extension 3x10 40-50-60 kg
Leg curl 3x10 15-20-25 kg
Calf in piedi 5x10 80-85-100-50-50 kg.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
10 minuti di BIKE
ADDOMINALI
Crunch Inversi 3x20
PETTORALI
Panca Alta Bilanciere 3x10 20-30-35 kg
Distensioni Panca Piana Manubri 3x10 10-10-12 kg
Croci Panca Inclinata 3x10 10-10-12 kg
BICIPITI
Curl Bilanciere 3x10 10-15-15 kg
Curl Manubri 3x10 8 kg
Curl Armi 1 Braccio 3x10 15-15-17 kg
10 minuti di CROSS TRAINER
La prossima settimana cambio scheda...![]()
Segnalibri