Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
Ah ok, allora tengo conto solo della misura che ho chiamato "bicipite"

Qusta palestra è in pratica una sala pesi messa sù tanto per far mantenere "caldi" maestri di sci ed atleti (sciatori, snowboardisti) che vengono qua per qualche gara. Non è attrezzatissima.
Per i prossimi 50 giorni mi devo accontentare ... nel seguito vedremo

Beh, sei comunque abbastanza proporzionato.
E c'è una differenza sostanziale: tu quando vorrai sarai ancora pienamente in tempo a modificare il tuo scheletro (farti venire "il dorso a V" ad esempio), io ho abbandonato questa velleità da anni
Per fare bodybuilding seriamente comunque puoi ancora aspettare un paio di anni e nel frattempo dedicarti a tutta una serie di sport alternativi che al momento ti sevono maggiormente (pesistica un po' più leggera, corsa, nuoto, bici, ecc. ecc.)

Si è vero lo so che non c'è fretta...però ogni volta che vado in palestra il tentativo è quello di spostare il proprio limite sempre più in alto, caricare sempre di più, anche se so che può essere "pericoloso"...
Dopo un paio di mesi in cui mi sono allenato in maniera molto irregolare e infatti senza progressi, da 2-3 settimane ho ripreso ad andare con una certa regolarità e a impegnarmi maggiormente...ci sto provando anche con il cibo anche se è veramente complicato...
Comunque il primo obbiettivo è ormai raggiunto, ovvero raggiungere 70 kg entro maggio, ormai sono 69 kg all'incirca..quindi +6kg da settembre, che considerando come mangio non è malvagio.