Risultati da 1 a 10 di 3060

Discussione: palestrari a me......

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: palestrari a me......

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Secondo me Lorenzo sono troppi 90'. Come in ogni displina in cui mi cimento, lessi tanto materiale al tempo e ricordo che tali allenamenti erano sconsigliati da quasi tutti i migliori trainer. Difatti io i risultati migliori li ho sempre ottenuti con allenamenti brevi (max 45minuti) ma intensissimi.
    Ed è quello che ho fatto (o cercato di fare) finora

Per quanto riguarda l'aumento delle forza personalmente feci grossi passi in avanti con allenamenti fatti con carichi medi (tra il 60% ed il 70% del massimale) e gesti eseguiti con esplosività (per numerose ripetizioni) senza mai andare al cedimento[/QUOTE]

Così mi sembra più una routine per la MASSA più che per la forza, se ci pensi

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    La capacità di "arruolare" fibre muscolari per uno scopo (alzare xkg) è regolata dal cervello e i metodi per migliorla sono inconciliabili con il cedimento durante l'esercizio.
    Gli atleti di powerlifting utilizzano metodi simili
    Ma infatti non voglio arrivare al cedimento, quello è uno dei miei scopi. Ecco anche perché cercherò la percentualizzazione dei carichi solo su stacco, squat e panca, mentre gli altri esercizi me li gestirò al meglio cercando di non distruggermi.
    Vediamo come va la prima settimana, poi eventualmente sono sempre in tempo a cambiare
    Ultima modifica di Lorenzo Catania; 27/08/2009 alle 07:08
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •