Awright. Ho definito la dieta-Catania. Seguito al 100% ogni dettame, fino a nuovo ordine provo a fare così:
Colazione: tazza di... ehm... whey o come diavolo si chiama (1 cucchiaio) + acqua calda e un bel po' di tozzetti di fibre (fullkorn si chiama qui, in pratica usano tutto del grano, compresa la cuticola).
niente spuntino perché proprio non mi va :x
Pranzo: patate e pollo cotti in un po' d'olio + un quarto di cespo di insalata (che mi toglie pure la sete). Rigorosamente niente acqua da un'ora prima a un'ora dopo il pasto. Una sofferenza, ma se c'è una cosa che non mi manca quella è la forza di volontà
Merenda: una banana (semplice no?). Se mi devo allenare e sento di avere *davvero* bisogno di cibo, allora ne mangio un'altra.
Dopo allenamento: solito proteinato, senza zuccheri aggiunti però perché mi da' già fastidio il sapore zuccherato di quell'affare :D
Cena: dipende. Una bistecca grossa come un palmo con qualche odore a caso e un po' d'olio d'oliva e l'altro quarto di cespo di insalata, senza condimento.
Se proprio mi viene una fame improvvisa prima del letto, 5 o 6 mandorle e pace.
In più, ogni giorno un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo (A, D, E e K) e un piccolo integratore vitaminico.
Hai capì? Se muoio mi avrai sulla coscienza, ma in realtà a conti fatti mi sembra decisamente equilibrato.
Certo non so come fai a dire che 5 ore di palestra alla settimana siano tante... mi ricordo quando ho fatto hockey, quelli sì che erano allenamenti.
Ora con questa dieta spero davvero di sgonfiarmi un po'. Non che sia grasso, tutt'altro, ma sono un quarto di manzo come la maggior parte dei norvegesi ubriaconi qua in giro e vorrei un po' di forma in più.
Ah
...e poi...
...
ho tolto di mezzo la birra
non ti dico le reazioni in casa e tra amici. Ho ricevuto persino telefonate.
Ma voglio provare a vedere se riesco a trovare una forma, e per queste cose ci vuole sacrificio
Ti dico una cosa: nemmeno le donne c'erano riuscite a farmi staccare dalla bottiglia. Se gli dico che alla fine la spinta me l'ha data un meteorologo mi prendono a coltellate :D
Ultima modifica di Fenrir; 01/12/2009 alle 15:45
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri