Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 305

Discussione: bufera travaglio

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: bufera travaglio

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio

Mascalzone. Potevano capirla in quattro qua dentro, ma l'abbiamo capita.
    Guarda che se Travaglio viene a sapere certe cose, per MNW è finita.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Un conto è ospitare a cena e poi tanti saluti,un conto e' aprire svariate societa' con affaristi malavitosi [se uno è mafioso,non lo diventa dopo 15 anni]....
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

L'ho letto poco fa.

Mi sono chiesto: se qualcuno venisse a sapere che io e tanti di noi qui dentro, avendo avuto rapporti di amicizia, incontri a cena, incontri in casa privata con un personaggio successivamente accusato di partecipazione a banda armata, devono essere additati come brigatisti...?
    Non è affatto la stessa cosa.

E nessuno sta dicendo che Schifani è un mafioso. Si vuole però far riflettere sul fatto che se tu fa il professionista (Schifani lo era) e prendi soldi da un comune poi sciolto per mafia, o sei un cieco che non capisce cosa sta a fare e con chi, o sei un amico che chiude un occhio.

Nessuna delle due cose vuol dire essere mafiosi, né vuol dire commettere reati. Ma in Sicilia, ripeto a voi che venite dal lontano Nord, la mafia non è un fenomeno isolato e incognito. Tutti gli abitanti del quartiere X sanno chi è il capo del quartiere X. Tutti, nel comune Y sanno se il sindaco è amico di...

Non siate così ingenui da pensare che la mafia sia sconosciuta. Ultimamente sono stato in un paesino del crotonese. Parlando così, del più e del meno, mi è stata fatta l'intera geneaologia di tutti i mafiosi di zona. Da gente che, ovviamente, non c'entra nulla. Solo perché queste cose si sanno. D'altronde, ragionate: la mafia è controllo del territorio. Come cacchiarola fai a controllare per benino il territorio se (più o meno) non fai capire a tutti CHI comanda sul serio?

Il discorso terroristi è tutt'altro: quelli erano in clandestinità e tutto volevano fuorché far sapere chi erano.

Tornando a bomba: a voi del profondo Nord la cosa può sfuggire. Ma se in un Comune nel quale tutti sanno tutto, tu ti metti a fare il consulente per urbanistica e piano regolatore (ciioè per l'edilizia generale), e non ti accorgi di nulla, allora:
    1) o sei .... fessacchiotto
    2) o sei un.... affezionato.
    Ripeto: essere fessacchiotti o affezionati non è un reato. Ma una macchina usata, da uno così, non ce la comprerei mai.
    E queste cose, in Sicilia, le sanno benissimo
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da xwus Visualizza Messaggio
    Guarda che si tratta di un esempio per mettere in evidenza come Schifani,nonostante tutto,non abbia commesso atti illeciti mafiosi.
    Cioè Travaglio non ha fatto quelle cose,ma ipoteticamente viene messo alla stregua di Schifani.
    Non mi pare proprio. Credo proprio che l'episodio non sia PER NULLA ipotetico. Travaglio ha fatto quelle cose (cioè la vacanza pagata da un mafioso).

Altrimenti D'Avanzo o smentisce nell'arco di un'ora o è da querela immediata.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di bru
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Non è affatto la stessa cosa.

E nessuno sta dicendo che Schifani è un mafioso. Si vuole però far riflettere sul fatto che se tu fa il professionista (Schifani lo era) e prendi soldi da un comune poi sciolto per mafia, o sei un cieco che non capisce cosa sta a fare e con chi, o sei un amico che chiude un occhio.

Nessuna delle due cose vuol dire essere mafiosi, né vuol dire commettere reati. Ma in Sicilia, ripeto a voi che venite dal lontano Nord, la mafia non è un fenomeno isolato e incognito. Tutti gli abitanti del quartiere X sanno chi è il capo del quartiere X. Tutti, nel comune Y sanno se il sindaco è amico di...

Non siate così ingenui da pensare che la mafia sia sconosciuta. Ultimamente sono stato in un paesino del crotonese. Parlando così, del più e del meno, mi è stata fatta l'intera geneaologia di tutti i mafiosi di zona. Da gente che, ovviamente, non c'entra nulla. Solo perché queste cose si sanno. D'altronde, ragionate: la mafia è controllo del territorio. Come cacchiarola fai a controllare per benino il territorio se (più o meno) non fai capire a tutti CHI comanda sul serio?

Il discorso terroristi è tutt'altro: quelli erano in clandestinità e tutto volevano fuorché far sapere chi erano.

Tornando a bomba: a voi del profondo Nord la cosa può sfuggire. Ma se in un Comune nel quale tutti sanno tutto, tu ti metti a fare il consulente per urbanistica e piano regolatore (ciioè per l'edilizia generale), e non ti accorgi di nulla, allora:
    1) o sei .... fessacchiotto
    2) o sei un.... affezionato.
    Ripeto: essere fessacchiotti o affezionati non è un reato. Ma una macchina usata, da uno così, non ce la comprerei mai.
    E queste cose, in Sicilia, le sanno benissimo
    al nord nn e' che funzioni tanto diversamente .. magari nn si chiama mafia .. ma i tramacci ci sono ovunque

il fatto di schifani ci pone come dici tu davanti a 2 conclusioni
    o e' un fessacchiotto ( e quindi insomma averlo come 2 carica dello stato nn e' proprio il massimo .. ) o e' un "affezionato" ( che e' ancora peggio .. )

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Non mi pare proprio. Credo proprio che l'episodio non sia PER NULLA ipotetico. Travaglio ha fatto quelle cose (cioè la vacanza pagata da un mafioso).

Altrimenti D'Avanzo o smentisce nell'arco di un'ora o è da querela immediata.
    L'esempio magari vuol far semplicemente capire che Travaglio non è necessariamente mafioso per avere avuto una vacanza pagata dal mafioso X così come non lo è Schifani per la questione della società.

Ma l'episodio citato mi pare estremamente circostanziato e per nulla ipotetico.
    Altrimenti quoto la conclusione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ma sai, non ho nessun problema (in pvt) nel farti vedere chi lo fece (con la mia più completa approvazione)
    Quando gli interventi vengono fatti a testa di... è in uso che noi, a testa bassa li si cancelli.

Bè, la chiudo qui (troppo OT) ma fatti spiegare da chi di dovere le mie ragioni (scrissi tutto in pvt poi) che assolutamente non giustificarano quegli interventi di bassa lega. Se però riterrai cmq giusti quegli interventi allora avrò conferma di una certa malafede. Non ci sarebbero scusanti stavolta. Non me ne volere.

Passando al tema in questione a volte qui leggo dei commenti che mi meravigliano per quanta ingenuità vi si trova.......Boh....Tanto acuti nello sviscerare alcuni fenomeni in 40 pezzi quanto incapaci di cogliere l'evidenza su certe questioni.Vabbè, ognuno è fatto a proprio modo.
    Ultima modifica di Conte; 14/05/2008 alle 15:14
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio

Mascalzone. Potevano capirla in quattro qua dentro, ma l'abbiamo capita.

Un po' di piu' di quattro.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Anche qui sono d'accordo con Travaglio ma...
    ma il finale dell'articolo di D'Avanzo è velenosissimo. Al curaro. Lo riporto per chi non ha link ai giornali:

8 agosto del 2002. Marco telefona a Pippo. Gli chiede di occuparsi dei "cuscini". Marco e Pippo sono in vacanza insieme, concludono per approssimazione gli investigatori di Palermo. Che, durante le indagini, trovano un'ambigua conferma di quella villeggiatura comune. Prova maligna perché intenzionale e non indipendente. Fonte, l'avvocato di Michele Aiello. Il legale dice di aver saputo dal suo assistito che, su richiesta di Pippo, Aiello ha pagato l'albergo a Marco. Forse, dicono gli investigatori, un residence nei dintorni di Trabia.

Michele Aiello, ingegnere, fortunato impresario della sanità siciliana, protetto dal governatore Totò Cuffaro (che, per averlo aiutato, beccherà 5 anni in primo grado), è stato condannato a 14 anni per associazione a delinquere di stampo mafioso. Pippo è Giuseppe Ciuro, sottufficiale di polizia giudiziaria, condannato a 4 anni e 6 mesi per aver favorito Michele Aiello e aver rivelato segreti d'ufficio utili a favorire la latitanza di Bernardo Provenzano. Marco è Marco Travaglio.
    Certo, giù duro direi. Ma questo pezzo continua a rendermi incomprensibile l'attacco così veemente e improvviso di D'Avanzo, giornalista spesso apprezzabile e documentato come pochi. Onestamente non capisco

Il fatto è che il paragone, che lui pone come esempio, è del tutto fuori da ogni logica, anche a voler fare uno sforzo. Lui sta dicendo che Travaglio-giornalista in vacanza con un carabiniere che si scoprirà essere colluso con mafiosi (fatto vero) ha lo stesso peso di base di Schifani-seconda_carica_dello_stato che fa società o consulenze "anche" insieme a mafiosi o in Comuni comunque amministrati dalla mafia (fatto vero).

1. Osservazione scema e residuale: Travaglio potrebbe essere pure mafioso, ipotizziamolo. Ma ricopre quale incarico pubblico? Ma perchè D'Avanzo, e tanti come lui, non parlano dell'importanza di essere un parlamentare o una delle cariche più importanti dello stato, o addirittura la seconda ?

2. Osservazione fondamentale: quando Travaglio era in vacanza con Ciuro, Ciuro era a tutti gli effetti un carabiniere (polizia giudiziaria) e NESSUNO al mondo avrebbe mai potuto sospettare che favorisse i mafiosi e rivelasse i segreti di ufficio. Quando era in vacanza con Travaglio, quel sottufficiale era regolarmente in servizio (e, da quanto ho letto, collaborava nientemeno che con Ingroia, che conoscerà bene chiunque abbia letto qualcosa in merito a processi e lotta alla mafia).

E allora D'Avanzo (non solo lui, ma è lui, che ho spesso apprezzato in passato, che mi tira fuori questa sparata incomprensibile e sconclusionata) cosa vuol darci a bere? Che esista anche un solo uomo in Sicilia che non sappia chi sia mafioso e chi no? Davvero D'Avanzo crede che si sia arrivati tutti a questo livello di imbecillità?

Per concludere: i due fatti di cui sopra sono entrambe veri. Ma il primo non comporta nessuna riflessione, essendo chiaro che io non posso sapere che un normale tutore dell'ordine pubblico e collaboratore di giudici antimafia, sia in realtà in odore di mafia. Il secondo invece sì: se io vivo in Sicilia e non so chi è mafioso al minimo sono ingenuo e poco dotato di intelletto. A metà via, diciamo che ci marcio allegramente. Al massimo, beh al massimo...

Qualcuno spieghi a D'Avanzo che due fatti veri non sono necessariamente uguali (e poi spieghi a me cosa bolle dietro tutto ciò, please )
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •