La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Non è affatto la stessa cosa.
E nessuno sta dicendo che Schifani è un mafioso. Si vuole però far riflettere sul fatto che se tu fa il professionista (Schifani lo era) e prendi soldi da un comune poi sciolto per mafia, o sei un cieco che non capisce cosa sta a fare e con chi, o sei un amico che chiude un occhio.
Nessuna delle due cose vuol dire essere mafiosi, né vuol dire commettere reati. Ma in Sicilia, ripeto a voi che venite dal lontano Nord, la mafia non è un fenomeno isolato e incognito. Tutti gli abitanti del quartiere X sanno chi è il capo del quartiere X. Tutti, nel comune Y sanno se il sindaco è amico di...
Non siate così ingenui da pensare che la mafia sia sconosciuta. Ultimamente sono stato in un paesino del crotonese. Parlando così, del più e del meno, mi è stata fatta l'intera geneaologia di tutti i mafiosi di zona. Da gente che, ovviamente, non c'entra nulla. Solo perché queste cose si sanno. D'altronde, ragionate: la mafia è controllo del territorio. Come cacchiarola fai a controllare per benino il territorio se (più o meno) non fai capire a tutti CHI comanda sul serio?
Il discorso terroristi è tutt'altro: quelli erano in clandestinità e tutto volevano fuorché far sapere chi erano.
Tornando a bomba: a voi del profondo Nord la cosa può sfuggire. Ma se in un Comune nel quale tutti sanno tutto, tu ti metti a fare il consulente per urbanistica e piano regolatore (ciioè per l'edilizia generale), e non ti accorgi di nulla, allora:
1) o sei .... fessacchiotto
2) o sei un.... affezionato.
Ripeto: essere fessacchiotti o affezionati non è un reato. Ma una macchina usata, da uno così, non ce la comprerei mai.
E queste cose, in Sicilia, le sanno benissimo
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
al nord nn e' che funzioni tanto diversamente .. magari nn si chiama mafia .. ma i tramacci ci sono ovunque
il fatto di schifani ci pone come dici tu davanti a 2 conclusioni
o e' un fessacchiotto ( e quindi insomma averlo come 2 carica dello stato nn e' proprio il massimo .. ) o e' un "affezionato" ( che e' ancora peggio .. )
L'esempio magari vuol far semplicemente capire che Travaglio non è necessariamente mafioso per avere avuto una vacanza pagata dal mafioso X così come non lo è Schifani per la questione della società.
Ma l'episodio citato mi pare estremamente circostanziato e per nulla ipotetico.
Altrimenti quoto la conclusione.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bè, la chiudo qui (troppo OT) ma fatti spiegare da chi di dovere le mie ragioni (scrissi tutto in pvt poi) che assolutamente non giustificarano quegli interventi di bassa lega. Se però riterrai cmq giusti quegli interventi allora avrò conferma di una certa malafede. Non ci sarebbero scusanti stavolta. Non me ne volere.
Passando al tema in questione a volte qui leggo dei commenti che mi meravigliano per quanta ingenuità vi si trova.......Boh....Tanto acuti nello sviscerare alcuni fenomeni in 40 pezzi quanto incapaci di cogliere l'evidenza su certe questioni.Vabbè, ognuno è fatto a proprio modo.
Ultima modifica di Conte; 14/05/2008 alle 15:14
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Certo, giù duro direi. Ma questo pezzo continua a rendermi incomprensibile l'attacco così veemente e improvviso di D'Avanzo, giornalista spesso apprezzabile e documentato come pochi. Onestamente non capisco
Il fatto è che il paragone, che lui pone come esempio, è del tutto fuori da ogni logica, anche a voler fare uno sforzo. Lui sta dicendo che Travaglio-giornalista in vacanza con un carabiniere che si scoprirà essere colluso con mafiosi (fatto vero) ha lo stesso peso di base di Schifani-seconda_carica_dello_stato che fa società o consulenze "anche" insieme a mafiosi o in Comuni comunque amministrati dalla mafia (fatto vero).
1. Osservazione scema e residuale: Travaglio potrebbe essere pure mafioso, ipotizziamolo. Ma ricopre quale incarico pubblico? Ma perchè D'Avanzo, e tanti come lui, non parlano dell'importanza di essere un parlamentare o una delle cariche più importanti dello stato, o addirittura la seconda?
2. Osservazione fondamentale: quando Travaglio era in vacanza con Ciuro, Ciuro era a tutti gli effetti un carabiniere (polizia giudiziaria) e NESSUNO al mondo avrebbe mai potuto sospettare che favorisse i mafiosi e rivelasse i segreti di ufficio. Quando era in vacanza con Travaglio, quel sottufficiale era regolarmente in servizio (e, da quanto ho letto, collaborava nientemeno che con Ingroia, che conoscerà bene chiunque abbia letto qualcosa in merito a processi e lotta alla mafia).
E allora D'Avanzo (non solo lui, ma è lui, che ho spesso apprezzato in passato, che mi tira fuori questa sparata incomprensibile e sconclusionata) cosa vuol darci a bere? Che esista anche un solo uomo in Sicilia che non sappia chi sia mafioso e chi no? Davvero D'Avanzo crede che si sia arrivati tutti a questo livello di imbecillità?
Per concludere: i due fatti di cui sopra sono entrambe veri. Ma il primo non comporta nessuna riflessione, essendo chiaro che io non posso sapere che un normale tutore dell'ordine pubblico e collaboratore di giudici antimafia, sia in realtà in odore di mafia. Il secondo invece sì: se io vivo in Sicilia e non so chi è mafioso al minimo sono ingenuo e poco dotato di intelletto. A metà via, diciamo che ci marcio allegramente. Al massimo, beh al massimo...
Qualcuno spieghi a D'Avanzo che due fatti veri non sono necessariamente uguali (e poi spieghi a me cosa bolle dietro tutto ciò, please)
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri