Visto che siamo in nuovo clima cominciamo a sgomberare il campo dai luoghi comuni più triti e ritriti.
Il sig. Colui nonostante la maggioranza più cospicua (fino ad allora) della storia repubblicana ha avuto comunque bisogno di 2 governi.
Quando ha dovuto lottare sul singolo numero è durato meno del Prodi 2.
A dar prova di stabilità quando il corpo elettorale ti conferisce una maggioranza bulgara "sobboni tutti".![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Considerato che ha scritto libri dove demoliva entrambi gli schieramenti, forse non sarà super-partes, ma quantomeno sufficientemente equidistante.
Ma, in ogni caso, è dettaglio irrilevante.
I dati riportati son giusti o no? Perchè se non sono giusti ci sono solo 2 strade:
1. postare quelli giusti
2. querelare Travaglio e pure Kelvin che gli fa da cassa di risonanza.
Facile no?
Sono indeciso se chiamarlo "struzzismo" o banale "complottismo".![]()
Ritengo il garantismo una condizione imprescindibile; e ritengo altrettanto imprescindibile la assoluta severità una volta accertata qualsivoglia colpevolezza.
Sollevare dubbi su X a fronte di dati certi su Y è banale esercizio dialettico.
Allora non me ne volete proprio far andare via....
Se il corpo elettorale ti riconosce una larga maggioranza (cambiano i termini ma non la sostanza rispetto a "maggioranza bulgara"....) rispetto a quanto occorso in precedenza ai tuoi avversari politici ci sarà pure un motivo, no?!
Un po' di sana autocritica alla Veltroni farà il bene del csx e dell'Italia intera, penso e spero.....
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Uff, ti stai ponendo in maniera nervosa e non mi piace, anche perchè mostri di non voler capire il senso del mio discorso a causa dei tuoi pregiudizi ed integralismi un po' troppo provocatori.
Tu non hai dimostrato un bel nulla, per quel che mi riguarda. Io invece non ho mai preteso di dimostrare nulla, ma ho inteso soltanto presentare delle meste riflessioni generali sulla scia di quanto tutti noi stiamo vivendo da parecchie legislature a questa parte. Altrochè!
D'altro canto, a prescindere dalle cifre di Travaglio, gli Italiani hanno pur espresso un parere preciso nell'ultima tornata elettorale, che piaccia o no....
Ciao e stammi bene, carissimo.
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Che vuol dire statistica ufficiale, Luca? In Parlamento non fanno certo statistiche sulle vicende giudiziarie dei parlamentari.
Abbiamo gli atti giudiziari da un lato e i giornalisti e l'informazione dall'altro, o almeno quei pochi che avvertono la cosa come un problema e ne parlano. O accettiamo e ragioniamo su ciò che abbiamo, o semplicemente non ci poniamo il problema (e questo è molto triste per un paese civile, ma molto). Tertium non datur. La strategia di valutare un'idea in funzione di chi la dice la trovo poco costruttiva. E' invece costruttivo accettare l'idea, vagliarla, e produrre evidenze diverse, se del caso. Travaglio, e tanti altri, pubblicano nomi di destra e di sinistra, mi pare, da sempre. Se qualcuno ne conosce altri, oltre a quelli che leggiamo di solito, basta dirlo, documentandolo e rendendo un servizio all'intero paese.
Quanto alla polvere, è ben noto che non si accumula mai uniformemente e tende a creare addensamenti locali. Ma, a parte questa battuta, se io sono allergico alla polvere, lo sono a quella di destra come a quella di sinistra. Invece mi pare si facciano spesso distinzioni, così che persino un batuffolone enorme di polvere, se è della propria parte politica, diventa irrilevante...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri