Io invece dico che se ti fossi trovato a guidare un'auto in un tratto in cui un TIR ha appena saltato una careggiata provocando un caos indescrivibile anche dalla tua parte probabilmente avresti giudicato quel che è successo in quei pochi secondi con un metro leggermente diverso da quello che si usa di solito in strada libera con poco traffico quando incontri un somaro ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Pardon, ero convinto che avesse tirato dritto (il filmato si blocca prima).
Riguardo alla manovra, sono invece anch'io dell'avviso che abbia avuto un notevole sangue freddo e che abbia evitato conseguenza peggiori.
Comunque sia, quando parlavo di fermarsi a prestare soccorso, intendevo subito dopo aver scartato il furgone ribaltato, ovviamente. Prima sarebbe stato impossibile e dannoso!
Insomma, alla fine non si sa se si è fermato o no...
Luca Bargagna
No, nn si sa...
ma considera che anche il camion in questione correva e nn poco(che poi abbia fatto bene o meno a "dribblare" è altra cosa i fatti gli hanno dato per fortuna ragione), ma a differenza del pullman scuro, il camion correva e nn ha giustamente ritenuto saggio frenare nè rallentare(forse era a pieno carico)!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Questo terribile incidente mette in evidenza un'altra volta l'estrema pericolosità dell'infrastruttura stradale.
Entro il 2008 entrerà in esercizio l'AV ferroviaria Milano - Bologna ed entro il 2009 la Novara - Milano e la Bologna - Firenze. L'infrastruttura ferroviaria ad Alta Velocità Torino - Milano - Napoli sarà completa e i binari della linee storiche potranno essere percorse da tanti treni trasportanti i TIR, come già oggi avviene nei paesi progrediti e civili. E' ora che le nostre autostrade si liberino finalmente di queste pericolose presenze.
![]()
Io che ho sedicianni comincio male, me la spieghi questa?
Ho semplicemente detto che la prudenza non è mai troppa, o che si vada piano o che si vada oltre i limiti di velocità, non mi pare di aver detto che andare a 90 o andare a 200 è la stessa cosa.
Forse mi sarò espresso male io ma non ho assolutamente voluto dire che andare a 50 o andare a quanto vuoi tu sia la stessa cosa, se no a sto punto togliamo tutti i limiti di velocità dalla strada più sfigata alle autostrade e quel che succede succede.
Come ho già detto sopra la prudenza non è mai troppa, anche se sei la persona più civile di questo mondo sulle strade ma il pericolo è sempre in agguato da parte degli altri che magari come te non glie ne frega nulla di essere corretto e di mettere a repentaglio la vita propria e quella degli altri.
Segnalibri