Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 234

Discussione: Strage sull'autostrada

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Predefinito Re: Strage sull'autostrada

Citazione Originariamente Scritto da a.l.b. Visualizza Messaggio
    Io non voglio processare nessuno, però se fossi stato io a guidare quell'auto che si è vista un tir tagliarli la strada e spingerla verso la barriera avrei porconato in turco minimo per 2 ore
    Io invece dico che se ti fossi trovato a guidare un'auto in un tratto in cui un TIR ha appena saltato una careggiata provocando un caos indescrivibile anche dalla tua parte probabilmente avresti giudicato quel che è successo in quei pochi secondi con un metro leggermente diverso da quello che si usa di solito in strada libera con poco traffico quando incontri un somaro ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Anche fosse (e io lo ritengo assurdo già di suo) non vedo perchè andare addirittura dall'altra parte ... Fosse stato un maldestro (eufemismo) regolamento di conti si vedrebbe un tentativo di rimediare all'azione "intimidatoria".
    E invece la sterzata è troppo brusca e senza nessun tentativo di rimediare.
    forse il tir non ha più potuto cambiare traiettoria a causa della forte inerzia del pieno carico del rimorchio. boh, poi resta un'ipotesi mia e nulla di più

Brezza leggera L'avatar di danieleIS
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    Comunque, una osservazione che non c'entra molto con l'incidente in sé ma la dice lunga lo stesso a mio avviso. Verso la fine della sequenza, c'è un TIR che si trova nel pieno dell'incidente e comunque fa una specie di slalom tagliando la strada ad una macchina in sorpasso per evitare l'incidente e credo, darsela a gambe.
    io in quella manovra ci trovo un gran bel sangue freddo, se nn l'avesse fatta avrebbe causato danni ben maggiori
    [SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai

penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle

[/B][/SIZE]

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico quel che conta è che sarebbe il caso di limitarsi a giudicare quel che si vede senza fare ipotesi strampalate su quel che è stato da altre parti.

E accertato che questo in quel preciso passaggio non stava rispettando la distanza di sicurezza penso abbia avuto una punizione sufficiente...
    Punizione troppo dura aggiungerei, fatto sta che rispettando la distanza di sicurezza gli occupanti di quella bmw si sarebbero potuti salvare
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Scusa... E a quale scopo l'avrebbe fatto? In ogni caso, poi, è stato molto bravo a non causare alcun danno, non vedo dove sia il problema.
    Il problema si chiama OMISSIONE DI SOCCORSO!
    Ha "dribblato" il furgone ribaltato fregandosene di prestare soccorso!
    Luca Bargagna

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Il problema si chiama OMISSIONE DI SOCCORSO!
    Ha "dribblato" il furgone ribaltato fregandosene di prestare soccorso!

Forse più avanti si sarà fermato...ma cmq bloccando il traffico con quel bestione, si sarebbe rischiata un'ecatombe anche "dall'altra parte"!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Forse più avanti si sarà fermato...ma cmq bloccando il traffico con quel bestione, si sarebbe rischiata un'ecatombe anche "dall'altra parte"!
    Pardon, ero convinto che avesse tirato dritto (il filmato si blocca prima).
    Riguardo alla manovra, sono invece anch'io dell'avviso che abbia avuto un notevole sangue freddo e che abbia evitato conseguenza peggiori.

Comunque sia, quando parlavo di fermarsi a prestare soccorso, intendevo subito dopo aver scartato il furgone ribaltato, ovviamente. Prima sarebbe stato impossibile e dannoso!

Insomma, alla fine non si sa se si è fermato o no...
    Luca Bargagna

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Pardon, ero convinto che avesse tirato dritto (il filmato si blocca prima).
    Riguardo alla manovra, sono invece anch'io dell'avviso che abbia avuto un notevole sangue freddo e che abbia evitato conseguenza peggiori.

Comunque sia, quando parlavo di fermarsi a prestare soccorso, intendevo subito dopo aver scartato il furgone ribaltato, ovviamente. Prima sarebbe stato impossibile e dannoso!

Insomma, alla fine non si sa se si è fermato o no...
    No, nn si sa...
    ma considera che anche il camion in questione correva e nn poco(che poi abbia fatto bene o meno a "dribblare" è altra cosa i fatti gli hanno dato per fortuna ragione), ma a differenza del pullman scuro, il camion correva e nn ha giustamente ritenuto saggio frenare nè rallentare(forse era a pieno carico)!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo terribile incidente mette in evidenza un'altra volta l'estrema pericolosità dell'infrastruttura stradale.
    Entro il 2008 entrerà in esercizio l'AV ferroviaria Milano - Bologna ed entro il 2009 la Novara - Milano e la Bologna - Firenze. L'infrastruttura ferroviaria ad Alta Velocità Torino - Milano - Napoli sarà completa e i binari della linee storiche potranno essere percorse da tanti treni trasportanti i TIR, come già oggi avviene nei paesi progrediti e civili. E' ora che le nostre autostrade si liberino finalmente di queste pericolose presenze.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma scherziamo(tu poi hai 16 anni, "cominci male")...
    Il camion rosso, era purtroppo destinato, nulla poteva fare, l'auto in sorpasso(la prima), è stata ugualmente sfigata, ma il conducente della seconda auto che tallonava a meno di 10metri la prima, ha ucciso se stesso e altre due persone....le auto che seguivano se ci fate caso, hanno avuto il tempo tecnico per rallentare e fermarsi....
    Io faccio migliaia di Km. l'anno, ed è istintivo procedere ad una certa velocità, e con adeguata distanza di sicurezza...Qualche bast.rdo delle volte si attacca a 1/2metri, nn di più(specie i genialoidi con i suv o le auto particolarmente potenti)....
    io rallento ulteriormente e metto per pochi secondi le 4 frecce, spesso si rendono conto e si fanno "l'esame di coscienza" distanziandosi adeguatamente!
    Io che ho sedicianni comincio male, me la spieghi questa?
    Ho semplicemente detto che la prudenza non è mai troppa, o che si vada piano o che si vada oltre i limiti di velocità, non mi pare di aver detto che andare a 90 o andare a 200 è la stessa cosa.

Citazione Originariamente Scritto da Stormchaser Visualizza Messaggio
    ma ci prendiamo in giro da soli o cos'altro???....che significa o vado a 90 o 130 tanto è lo stesso....sarebbe lo stesso se prendessimo questo caso in particolare, ma in generale più si va piano (entro i limiti minimi autostradali ovviamente, non è che bisogna andare a muli/ora) è più si ha la possibilità di cavarsela nella grandissima parte delle situazioni....

molto spesso in corsia di sorpasso si vedono trenini di automobili tutte appiccicate a meno di mezzo metro l'una dall'altra...basta un nonnulla da parte del primo e tutti gli altri non riuscirebbero a fare nulla...
    Forse mi sarò espresso male io ma non ho assolutamente voluto dire che andare a 50 o andare a quanto vuoi tu sia la stessa cosa, se no a sto punto togliamo tutti i limiti di velocità dalla strada più sfigata alle autostrade e quel che succede succede.
    Come ho già detto sopra la prudenza non è mai troppa, anche se sei la persona più civile di questo mondo sulle strade ma il pericolo è sempre in agguato da parte degli altri che magari come te non glie ne frega nulla di essere corretto e di mettere a repentaglio la vita propria e quella degli altri.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •