Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: sono al bivio.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: sono al bivio.

Certo che si parla di NZ...mica dietro l'angolo in vero
    Non mi pare una cosa così scontata e immediata; un conto è dire "ok parto", un conto è poi la realtà dei fatti.
    Scelta durissima...e personale. Auguri in ogni caso
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

ti dico solo che la nuova zelanda è l'unico paese dove vorrei andare se dovessi essere costretto a lavorare/studiare all'estero.

Facciamo cambio?
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

In effetti è una scelta dura da affrontare; comunque sono d'accordo con chi mi ha preceduto, cerca di convincerla a fare un viaggetto esplorativo ... da quel pco che so è ben migliore dell'Italia sotto parecchi punti di vista (p.s.: t'invidio un sacco per l'offerta di lavoro che ti è arrivata)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Immaginate la mia vita.
    29 anni, precario da quasi 2 al cnr. Tra un mese e mezzo mi sposo. A gennaio mi scade il contratto, rinnovato in extremis a settembre per 4 mesi. La mia futura moglie lavoricchia, niente di fisso, arriviamo a stento a fine mese tranne d'inverno che dobbiamo pagare il gasolio per riscaldarci.

A fine gennaio al 99,9% perdo il lavoro. Il mio capo appena tornato dalla Nuova Zelanda m'ha detto che li è il paradiso e che ha presentato i miei lavori li ad Auckland e sono piaciuti molto. M'ha detto che si guadagna bene e si vive benissimo...in pratica m'ha detto....a gennaio non ti possiamo piu tenere...ma abbiamo pensato a te e ti abbiamo preparato un posto laggiù a fare il lavoro desiderato da una vita e che qui in Italia non si riesce a fare come si deve.

Ne ho parlato con la mia ragazza e lei m'ha detto che non ci sono santi...e che lei non ci vuole andare.

Cazzo fareste voi al posto mio
    Allora guarda...io anzitutto proverei a vedere se qualche altra possibilità di lavoro in Italia per quello che fai ci sia...poi cmq cercherei magari di organzizare un viaggetto o qlcs per tastare il terreno prima di questa scelta...e cercherei di comprendere e aiutare la mia ragazza nella scelta.Credo che anche tu sia molo impaurito ma anche lei giustamente,dovrebbe andare dall'altra parte del mondo...magari è comprensibilmente spaventata e spaesata.
    Cmq un abbraccione.

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

ama la tua futura moglie, e se andare in nuova zelanda dovesse essere la scelta tra lavoro e lei, scegli senza dubbio lei.

certo che hai ragione nel pensare che è dura trovare un lavoro che ti piace qui, però io sono dell'idea che bisogna anche adattarsi almeno inzialmente a non fare quello che si vuole... non sacrificherei MAI la mia vita sentimentale per andare all'altro capo del mondo per inseguire il sogno del mio lavoro.

no, prima viene lei, senza dubbio...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Siccome è testarda e nn fa ciò che tu dici=è egoista= nn ti ama... Lasciala subito!...e poi vattene in N.Z. ...così sarai + soddisfatto di te stesso e del tuo lavoro...e finalmente ti sarai lasciato dietro tutti dubbi ...e poi te ne troverai sicuramente un altra lì...

la fai facile tu... e non è egoismo il tuo??
    dire: " oh, se vieni bon, altrimenti ti appendi tanto io vado lo stesso"

..."lasciala subito"...
    forse non sei mai ancora stato innamorato veramente... e se si ama, queste cose non ti passano neanche lontanamente per l'anticamera del cervello
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    ama la tua futura moglie, e se andare in nuova zelanda dovesse essere la scelta tra lavoro e lei, scegli senza dubbio lei.

certo che hai ragione nel pensare che è dura trovare un lavoro che ti piace qui, però io sono dell'idea che bisogna anche adattarsi almeno inzialmente a non fare quello che si vuole... non sacrificherei MAI la mia vita sentimentale per andare all'altro capo del mondo per inseguire il sogno del mio lavoro.

Sì, dici di no al lavoro, poi dopo 2 mesi la tua lei ti molla: che fai?
    Come puoi preferire un essere femminile ad un lavoro?

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda, ti consiglio di lasciar stare i sentimenti, assolutamente dannosi, e di realizzarti nel lavoro come meglio credi.
    soldi, lavoro.
    niente altro?

forse tue frustrazioni amorose ti portano a condannare i sentimenti, ma molti qui ti potranno dire che non è così.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio

Mah... anche lei se lo ama dovrebbe capire le sue necessità. Dai e ti sarà dato diceva qualcuno...

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Sì, dici di no al lavoro, poi dopo 2 mesi la tua lei ti molla: che fai?
    Come puoi preferire un essere femminile ad un lavoro?
    ehh, la fai troppo facile... altrettanto ti posso dire: vai in NZ, lasci la tua ragazza e poi quando sei giù ti capita un incidente... e sei SOLO, LONTANO.

no, niente da fare: w l'amore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •