Citazione Originariamente Scritto da ulisse
ti rispondo due cose, pirma la fisica delliceo no consente di idre nula sui fenomeni meteorologici, secondo mai stato asicare a trmila metri e le tempeste di neve che ho beccato non sono mai capitate a -25 non confonere la bufera che potrebbe essere solo neve sollevata dal vento e portata e accumulata in altri posti. Ultima, le montagne potrebbero innevarsi in tempi enei quali lo zero termico è prossimo a quello quote. io dico. una risposta seria e fisica esiste? senza fare i sapienti saccenti?
Ma una risposta seria è banalissima, scusami: l'altroieri al nord Italia nevicava abbondantemente con -3°, -4°, -5°. Basta, ogni volta che nevica, guardare nei luoghi in cui accade che temperatura c'è. Senza troppe elucubrazioni direi: ovunque nevica o può nevicare sotto zero, è comprovato costantemente dalla situazione reale e sperimentata. La dimostrazione credo dovrebbe spettare a chi asserisce il contrario (ma se lo dimostrasse dovrebbe poi smentire migliaia e migliaia di dati relativi alle nevicate in varie zone).

Ciao