forse questi siti sono pieni di "inesattezze" proprio perchè la gente interessata ed esperta e che sa queste cose se le tiene per se, non le divulga, se non in periodici a tiratura di 10 copie che escono 2 volte l'anno, e poi si lamenta che la gente sia ignorante.
perchè non scrivono loro su wikipedia?? forse non hanno abbastanza ritorno in fama tra gli esperti del settore, o in termini econimici????!
non tutti hanno i mezzi (pecunia) per viaggiare,comprar libri,studiare,fare escursioni. anzichè parlare tra combriccole bisogna rendere partecipe la "infima gente comune" senza sparare insulti gratuiti contro di essa perchè "ignora". ma tu pensa che sistema hanno organizzato!!!
ti credo che poi uno può dire stupidaggini se viene a conoscenza di notizie per sentito dire o tramite le informazioni che ci propinano i mass media. poi ci si stupisce se senti la gente parlare del buco dell'azoto
pure io quando giravo e osservavo le piante lungo la costa , mi credevo esploratore. poi cosa scopri?? che esistono centinaia di pubblicazioni che si contano sulle dita di una mano sulla flora costiera risalenti pure ai primi del '900! roba mai sentita e mai vista, opere e studi inediti,ecc. ecc. . poi leggi gli stessi studiosi vecchiacci ai giorni nostri che scrivono lamentandosi dello scempio che si è fatto della costa!! ma che faccia di bronzo! e loro cosa facevano nel frattempo? se lo grattavano autoelogiandosi delle loro pubblicazioni mentre le zone da esse descritte venivano e vengono tuttora devastate.
domani le ruspe spianeranno ad esempio ( è vero) le dune di lido riccio. sono 20 anni e piu che si conosce la ricchezza floristica della zona, eppure cosa hanno fatto gli illustri botanici??? nulla per la loro difesa, fuorchè stilare elenchi di specie minacciate e raccogliere campioni.
coerenza, coraggio e partecipazione, cosa che ben pochi "titolati" fanno oggi. passano il tempo a gongolare e a ingrassare dai proventi del loro titolo, a ricredersela sugli ignoranti e a snobbare chi è un appassionato ignorante.
badate bene, ho detto che ignora! non che è scemo e non è sensibile ai temi trattati!
questo post non vuole attaccare nessuno, ma vuole essere un semplice sfogo.
domani manifestazione davanti alle ruspe , solo cittadini e comitati. nessuno studioso.
ciao
ora bannatemi pure, ma a me le cose piace dirle così come stanno.
Mirto,
Wikipedia è faata da gente comune non da illustri professori. Le fonti sono il web o qualche sporadico studioso che si impegna in essa. Te ne cito alcune:
http://209.85.135.104/search?q=cache...lnk&cd=2&gl=it
http://www.lagagransasso.it/gran_sas...lderone_ci.htm
poi ve ne sono altre.
Per Lost_Soul, ma ti si è rotto Outlook? :-)
con tutto il rispetto parlando delle persone che lavorano all'acquedotto del Ruzzo, non mi sembra che sia il massimo come divulgazione scientifica. Faranno bene il loro lavoro per portare l'acqua alla provincia di Teramo (ho bevuto anche la loro acqua dal 1968...), ma da qui a emettere "sentenze" sul Calderone ce ne passa...
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Il Calderone secondo me non era già più classificabile come ghiacciaio dal 1987 quando arrivai in pieno agosto (puoi vedere le foto che scattai e che ho postato), figuriamoci oggi che presenta la divisione definitiva in 2 micro "lenti" di pochi ettari ciascuno.
Aspettiamo altre (tante) annate nevose e fresche e poi ne riparliamo![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
So bene che Wikipedia, per come è strutturata, è un sito modificabile da chiunque e aperto a tutti.
Il punto fondamentale è: che risultato si vuole ottenere?
L'idea di base è giusta e mi piace, ma occorre prestare la dovuta attenzione al rischio che diventi un " calderone " dove ci sta di tutto e di più.
L'articolo su meteogiornale.it riguardo al Calderone mi pare troppo superficiale e scolastico, non dice granché. Forse sono io ad essere esigente, ma non credo.
Come ho detto un paio di post fa, rispetto la buona volontà di chi interviene, ma gradirei un minimo di precisione. Io sono solo un appassionato di glaciologia e di montagna in generale. Frequento spesso le Alpi Apuane e lo scorso autunno ho pubblicato su queto forum due thread sui nevai perenni di queste montagne.
In mancanza di una mia competenza specifica in materia, mi sono limitato a pubblicare del materiale fotografico in mio possesso, aggiungendo qualche mia nota, tutto qui.
Alpi Apuane: cielo, mare, monti http://www.vadoetorno.altervista.org
Circa la diffusione di informazioni, al giorno d'oggi non regge il discorso sulla difficoltà a reperirne: ci sono biblioteche, decine di riviste, alcuni siti web veramente ben fatti.
In linea generale le persone, prima di impiegare la pecunia nell'acquisto di libri e riviste specializzate, con lo scopo di informarsi bene, preferiscono spendere nell'acquisto di beni spesso superflui.
Alpi Apuane: cielo, mare, monti http://www.vadoetorno.altervista.org
avrei i miei dubbi
sul modo di spendere i soldi,quando presenti, è chiaro che quello dipende dagli interessi personali. il discorso era riferito a gente interessata a tali argomenti. adieu
Ragazzi!!! E' nevicato sul Gran Sasso questa notte e la notte scorsa! Quota neve 1100m!
Ecco Prato Selva!![]()
![]()
Daje! :-)
Segnalibri