Pagina 17 di 40 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 397

Discussione: Settembre 2009

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Settembre 2009

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    mentre secondo me Ottobre ,con circolazioni depressionarie atlantiche da NW...vediamo
    ..questo invece sarà possibile anche prima dell'ultima decade di ottobre ma con bassa frequenza.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 28/08/2009 alle 14:46

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sto cominciando a pensare ad un Autunno molto simile al 2000,con un Settembre però molto più secco e azzorriano ...mentre secondo me Ottobre assumerà il posto di Novembre 2000 ,con varie circolazioni depressionarie atlantiche da NW...vediamo

Ti faccio Santo subito, se accadra' !

P.S.: ovviamente non pretendo poi un inverno successivo come quello del 2000-01, appunto........

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Se avessi la certezza che entro fine ottobre tutto si sblocca a questo punto ci farei la firma tanto l'anno scorso andò più o meno così quindi ormai ho fatto l'abitudine..la possibilità poi che nel mese entrante ci siano incursioni perturbate da N o da E non mi dispiace limitatamente alla mia zona, poi però voglio il vero autunno come l'anno scorso

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    non posso quantificare nel dettaglio un ipotetico abbassamento termico a una decina di giorni o più, diciamo che in italia si potrebbe tornare in media, perchè no?
    io dico semplicemente che non mi convince questa presunta impossibilità di cambiamenti e questo previsto sopramedia notevole....

e se posso fare un discorso non propriamente scientifico, ho notato che spesso i previsori danno troppo peso alla situazione "dell'oggi" ...
    nella prima parte dell'estate pochi hanno azzeccato l'agosto caldo e secco, proprio perchè condizionati dalla situazione di giugno secondo me, e ovviamente dagli indici che facevano supporre altro (qualcuno ha pensato che le SSTA avessero condizionato il tempo più dell'ITCZ basso? si, ma pochi)...

insomma a metà-fine prima decade di settembre per me può succedere (quasi) di tutto, una saccatura "anomala" sul centro-med o correnti fresche orientali potrebbero cambiare un pò il trend, e sparigliare le carte...

Mah il fatto è che proveniamo da un lungo periodo caldo, per rientrare anche solo nelle medie (termiche) ci deve essere una rottura "roboante" tipo quella del settembre 2008. Se la tendenza è quella di un lento spostamento delle SSTA e quindi di una erosione graduale del campo anticiclonico, è arduo sperare nel rientro in media entro solo una decade (per rientro in media intendo alcuni giorni entro +\- 1 dalla media, non certo quello che si propetta nel weekend).
    Sono in disaccordo poi quando aprli del metodo previsionale..alla fine le condizioni iniziali ("oggi") sono la forzante principale sulla sinottica nonchè la più affidabile per esprimere tendenze. Le previsioni stagionali su basi diverse (come quelle statistiche) non credo siano di alcuna utilità.

Andrea2k9
    Ospite

Ragazzi, che voglia di autunno, di acqua, del primo freddo, del mio cappotto...per non parlare dell'inverno!!!

Ciao!
    Andrea

Tez
    Ospite

pioggia Re: Settembre 2009

Citazione Originariamente Scritto da andrea2k9 Visualizza Messaggio
    ragazzi, che voglia di autunno, di acqua, del primo freddo, del mio cappotto...per non parlare dell'inverno!!!

Ciao!
    Andrea

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea2k9 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, che voglia di autunno, di acqua, del primo freddo, del mio cappotto...per non parlare dell'inverno!!!

Ciao!
    Andrea

quoto!!!!
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Ditemi che è inverosimile l'evoluzione prospettata da GFS12, vi prego, non è possibile vedere ancora una +17°C il 13 settembre, dopo un'estate del genere, ca**o.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ditemi che è inverosimile l'evoluzione prospettata da GFS12, vi prego, non è possibile vedere ancora una +17°C il 13 settembre, dopo un'estate del genere, ca**o.
    E' inverosimile....
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

MeteoSGR
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    l'anno scorso il 12 settembre feci 34.5°C di max

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •