«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Credo che poi l'Italia sia proprio bellissima perchè ha dei climi totalmente diversi anche a pochi km di distanza (un esempio cel'abbiamo noi che è la valganna che ha la nevosità quasi doppia rispetto ai paesi confinanti, divisi da una galleria che quando l'attraversi sembra di entrare in un altro mondo) figuriamoci a centinaia, e credo che in parte sia normale che nevichi di piu a Nord rispetto che a Sud proprio perchè siamo a Nord e che configurazioni da nevone al Sud siano molto piu rare rispetto al Nord... Dispiace naturalmente che nevichi poco o non nevichi per niente al Sud, pero la differenza tra Nord e Sud secondo me sta proprio in questo... Con questo non voglio fare polemiche, non sono un esperto ma la penso cosi![]()
Ragazzi, le RZD (ferrovie russe) stanno arrivando nonostante il pessimismo delle ultime ore??
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri