Pagina 14 di 45 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 448
    MeteoSGR
    Ospite

Predefinito Re: Ipotesi fredda per il 4-8 gennaio?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Credo che vada distinta la meteofilia dalla freddofilia. Tu rispondi da freddofilo ad un discorso da meteofilo fatto da Maynard.
    Ciò però non toglie che è più facile restare sereni e fare i meteofili puri quando qualche giorno prima si è assistito alla nevicata del decennio
    ognuno ha i propri interessi

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoSGR Visualizza Messaggio
    ognuno ha i propri interessi
    Ok ma bisogna mettere in chiaro da che parte stiamo (passione per la meteorologia o per il freddo?), altrimenti le incomprensioni continueranno ad essere all'ordine del giorno. Secondo me questo dilemma è la causa di gran parte delle incomprensioni forumistiche

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Ok ma bisogna mettere in chiaro da che parte stiamo (passione per la meteorologia o per il freddo?), altrimenti le incomprensioni continueranno ad essere all'ordine del giorno. Secondo me questo dilemma è la causa di gran parte delle incomprensioni forumistiche
    Ti sbagli

la maggior parte delle incomprensioni deriva dal non saper vedere oltre i 2 km dal proprio orticello

e questo è tipico di tutti i forum

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maynard2 Visualizza Messaggio
    Ciao dal basso della mia inesperienza mi sa che tu esageri.Te lo dico senza cattiveria. Non è che alcuni cerchino di vedere sempre le cose dal lato positivo falsificando la realtà, è che magari non sono alla ricerca disperata del freddo al centro-sud come lo sei tu e si godono la situazione sconvolgentemente bella e mai vista a livello emisferico. Secondo me è questo il punto:l'esasperata ricerca del freddo. A me non me ne frega niente e mi godo quello che la natura mostra, senza cercare nulla di che...per ciò mi complimento con Lorenzo,Mat e Blizzard e soprattutto 4ecast, che ritengo i migliori analisti(insieme a neo e Remigio) che abbia mai letto su un forum meteo. Grazie
    Bravissimo! Non posso che concordare con quanto hai detto!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

mi sembra la risposta più saggia (da megainesperto quale sono) a tutta la questione!

Citazione Originariamente Scritto da Maynard2 Visualizza Messaggio
    Ciao dal basso della mia inesperienza mi sa che tu esageri.Te lo dico senza cattiveria. Non è che alcuni cerchino di vedere sempre le cose dal lato positivo falsificando la realtà, è che magari non sono alla ricerca disperata del freddo al centro-sud come lo sei tu e si godono la situazione sconvolgentemente bella e mai vista a livello emisferico. Secondo me è questo il punto:l'esasperata ricerca del freddo. A me non me ne frega niente e mi godo quello che la natura mostra, senza cercare nulla di che...per ciò mi complimento con Lorenzo,Mat e Blizzard e soprattutto 4ecast, che ritengo i migliori analisti(insieme a neo e Remigio) che abbia mai letto su un forum meteo. Grazie

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Ti sbagli

la maggior parte delle incomprensioni deriva dal non saper vedere oltre i 2 km dal proprio orticello

Questo è il corollario di quello che dico io. Se io fossi meteofilo e non basassi la mia passione sul mero interesse (per il caldo, per il freddo, per le precipitazioni, qualunque esso sia) non starei a guardare il mio orticello e quelli di altri

MeteoSGR
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Ti sbagli

mi sembra normale
    poi questi forum non aiutano certo a rilassarsi

Marco92
    Ospite

Credo che poi l'Italia sia proprio bellissima perchè ha dei climi totalmente diversi anche a pochi km di distanza (un esempio cel'abbiamo noi che è la valganna che ha la nevosità quasi doppia rispetto ai paesi confinanti, divisi da una galleria che quando l'attraversi sembra di entrare in un altro mondo) figuriamoci a centinaia, e credo che in parte sia normale che nevichi di piu a Nord rispetto che a Sud proprio perchè siamo a Nord e che configurazioni da nevone al Sud siano molto piu rare rispetto al Nord... Dispiace naturalmente che nevichi poco o non nevichi per niente al Sud, pero la differenza tra Nord e Sud secondo me sta proprio in questo... Con questo non voglio fare polemiche, non sono un esperto ma la penso cosi

Maestro Yoda
    Ospite

Ragazzi, le RZD (ferrovie russe) stanno arrivando nonostante il pessimismo delle ultime ore??

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestro Yoda Visualizza Messaggio
    Ragazzi, le RZD (ferrovie russe) sono solo in ritardo rispetto a quanto previsto da Gravin

Immagine
    No...se il target è 4-8 gennaio il 6 gennaio è in pieno target.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •