Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
Caro Ale, la tua è solo straordinaria passione, la stessa che nutro io e praticamente tutti coloro che popolano questo forum.
Quando vedo cadere quella roba lì, perdo in un attimo una quarantina buona d'anni, credimi.
Ma purtroppo non riesco a non rimanere con i piedi per terra, un po' per carattere ed un po' per l'età, probabilmente....
I modelli stanno facendo quello che "possono", ma noi sappiamo fin troppo bene non solo che hanno i loro bravi limiti, ma che comunque bisogna saperli leggere tra le righe degli input che, comunque, riescono ad offrirci, unitamente alla valutazione di tanti altri parametri che entrano in gioco... e inoltre conosciamo bene le difficoltà che caratterizzano la realizzazione di certi eventi, qui dalle nostre parti.
Io al momento non dispero affatto di veder "qualcosa", nel corso dell'evento su cui ci stiamo soffermando. Ma viste le incognite che comunque trapelano dalle sinottiche che ci vengono di volta in volta proposte, non me la sento di veder rosa oltre misura.
Ma mi basta, per ora, ciò che sto "filtrando". E' ben di più, come ho avuto modo di scrivere e motivare in più occasioni, di quanto era sperabile a Dicembre e Gennaio scorsi. Anche se potrebbe non bastare.
Aspettarsi di più adesso, sarebbe quasi stato miracoloso.
Ormai ci siamo caro Luca! Non ti chiedo chiaramente una previsione, visto che le carte ormai penso sappiamo leggerle quasi tutti, ma dall'alto della tua esperienza (non ti sto dando del vecchio) quale pensi possa essere la traiettoria/evoluzione del minimo più probabile? Prescindendo da quota neve ed accumuli etc etc ma grosso modo l'instabilità maggiore e/o persistenza dei fenomeni chi se la becca?
Sperando che Dio ce la mandi fredda...e molto nevosa!