Perché sono troppo altalenante nella mia partecipazione Adri, lo sai benissimo, la Redazione del MeteoMagazine ne sa qualcosa....Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
![]()
Un salutone!![]()
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Originariamente Scritto da davidenaples
![]()
![]()
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Concordo appienoOriginariamente Scritto da montel-NA
Secondo me una possibile soluzione potrebbe essere quella di dividere il forum di meteorologia, anziché in aree geografiche, in 2-3 sottoargomenti....chessò: nowcasting, discussioni sui modelli, clima.
La stanza principale così com'è non va (soprattutto in inverno quando il forum è affollato), non si fa in tempo ad aprire una discussione che questa viene inesorabilmente soffocata dalle solite lamentele di chi scrive dal NW e dalle inutili diatribe NW-NE, cosa che alla maggior parte delle persone (del centrosud soprattutto) non interessa. Per questo anch'io ho in questi ultimi mesi ho preso l'abitudine a scrivere nella stanza di nowcasting topic che proprio di nowcasting non sono![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Quoto, bisognerebbe creare delle altre sottosezioni per cercare di sfoltire la stanza principale. Oppure come diceva qualcuno in una reply(non ricordo chi), cambiare il nowcasting in una stanza "generale" dove si fa sia nowcasting, sia si discute delle varie evoluzioni di quella zona dell'Italia.Originariamente Scritto da Cliff
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
secondo me il forum nazionale deve essere dedicato alla passione meteofila,quindi alle emozioni,alle gioie ,ai lamenti,fanno audience insomma
mentre i discorsi seri, vanno messe in altra sezione, e li i vari montel ,gigiometeo e chiunque voglia fare td didattici e seri, ha via libera.e'una proposta per il comitato,penso che sarebbe anche piu letto,senza le distrazioni emozionali,ma umane e vive, del forum principale,che siccome sarebbe seguito anche dai molti non iscritti ,dalla massa,che di meteo poco ne capisce,sarebbe piu leggibile a mia mamma un messaggio tipo "ma quando piove?",che uno di gigiometeo sullo sw la troposfera .
insomma un forun princiaple stile rai1 o canale5, e un forum piu culturale stile raiEducational
Quel che è giusto è giusto.Originariamente Scritto da montel-NA
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
sono appena entrato nella generale, vorrei subito entrare nella stanza del sud per controllare il nowcasting... ma aspeta diamo uno sguardo alla generale...
DWD: il Nord TUTTO dice bye bye al peggioramento
Mediavideo EPSON
NevositÃ* a Venezia... (1 2 3 4)
Richiesta per gli amici piemontesi.... (1 2)
Per il Veneto si prevede neve, ma il rischio di vedere pioggia è dietro l'angolo!
L'ennesima atroce beffa piemontese? (1 2)
Arpa Veneto (1 2)
e ora avanti, sciacalli nordestini!!!..scatenatevi!! (1 2 3 4 5)
In arrivo il grande freddo in Pianura Padana..... (1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13)
bhe ma queste non sarebbe meglio che stessero nella stanza del nord?
Se mi interessano dopo ci dò uno sguardo...
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Volevo solo darvi u idea di un meridionale che entra sulla generale.
chiaramente la maggior parte dell'utenza è del nord, io spesso entro anche nel nowcasting del nord per leggere le segnalazioni ed emozionarmi insieme a chi sta vivendo un evento felice.
l'unico problema è che sulla generale c'è troppo traffico. si crede con questa stanza di tenere l'utenza unita ma non è così, per me mezza generale dovrebbe essere divisa nelle 3 stanze locali.
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
Originariamente Scritto da ORYmiglionico
Ma per la miseria, ora mi fate inca**are veraMENTE!!!!
Ma chi vi impedisce di scrivere "GFS12,METRATE AL SUD!!"?????
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Questi sono tutti thread di previsione, non di nowcasting, la differenza è NETTA!Originariamente Scritto da ORYmiglionico
Andate a vedere innowcasting del sud e guardate quanti thread previsionali dovrebbero stare in questa stanza e invece nisba, ci sono anche un paio di richiami del moderatore 3, ma ignorati....
Come la mettiamo?![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri