Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Presente.
Io sostengo da mo' che la nina sarà il fattore dominante e che farà danni.
Solo che la mia opinione conta meno di quella di altri utenti con ben altro livello di preparazione che dipingono la stagione a 2 facce, la prima più perturbata, la seconda meno.

Quanto al tagliato, nessun'offesa ci mancherebbe.

Solo che come sembra sia inevitabile orticellare le configurazioni meteo sembra inevitabile tutti gli anni star a recitare la litania delle stagionali che non servono a niente, delle TLC che non contano ecc. ecc. ecc.
Quando invece si sono registrati pure buoni successi previsionali nell'ambito nel corso del tempo (non da parte di tutti, ovviamente; non sempre, ri-ovviamente); così come inevitabilmente si son prese cantonate (es. a caso: quando un mese ti chiude con 3-4 o più gradi di anomalia, ed è successo, quindi alla soglia dell'eccezionalità oggi non c'è modello stagionale che tenga).
Se non ci si fida delle tendenze a lungo e lunghissimo termine partecipare ad un topic che ha un'orizzonte temporale di 4 mesi è un controsenso.

Per me non ci sono problemi; ma magari chi gli dedica studio = tempo, magari solo per renderlo pubblico e intavolare discussioni alla lunga potrebbe rompersi; e quello invece mi dispiacerebbe.
Quoto ogni parola...
Che pa**e scusate eh,ma se non credete alle TLC e credete che siano solo un esercizio matematico-statistico o altre amenità del genere che non ci dirà un bel nulla su come sarà il prossimo inverno/autunno/primavera/estate ma statevene fuori da questo td. no?

Se non credete alle TLC saltate questo td., cliccate su "Successiva discussione" in fondo alla pagina finchè non ne trovate un altra più adatta a voi! Liberi di crederci o meno alle TLC, ma se non ci credete e se credete che il tempo fa quello che vuole cortesemente evitate di ripeterlo ogni 2X3, tanto non serve a niente se non a infastidire chi invece (come il sottoscritto) crede nelle TLC e nelle stagionali.