Pagina 257 di 309 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307 ... UltimaUltima
Risultati da 2,561 a 2,570 di 3084
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Ué 4 ...
    Non ho capito chi è il soggetto della penultima frase, ovvero "colui" che si rivelerebbe fondamentale ... Se è il "neo d'incertezza" o "la stagione in divenire" ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ué 4 ...
    Non ho capito chi è il soggetto della penultima frase, ovvero "colui" che si rivelerebbe fondamentale ... Se è il "neo d'incertezza" o "la stagione in divenire" ...
    si hai ragio una frase assai complessa con doppio soggetto ed unico verbo a tenere il tutto unito, almeno così a me pare: essere sempre pronti ad un autorigenerante scatto d'umiltà, esattamente tutto l'opposto di quello che si vede in certi teatrini out-of-meteo
    Andrea

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Volendo riassumere, partendo dalle prime scanzonate analisi ottobrine....:

Un nuovo Super Inverno alle porte?

.... e volendo giungere ai giorni nostri, in definitiva - sebbene si ragioni ancora su tendenze a 7 gg. rispetto alla data odierna.... - quanto scritto in data 29/11 comincia, tutto sommato, a mostrarsi non proprio "sballato":

In prospettiva stagionale, rifacendoci a quel topic, mi sentirei ancora di sostenere questo tipo di tesi:

E lo stiamo facendo, eccòme se lo stiamo facendo....
    Buonanotte!
    Dimenticavo qualcuno...analisi che si sta rivelando impeccabile la tua, grande Luca!Rimarco questo tuo passo ottobrino sperando che tu ora ritenga maturi i tempi per cimentarti in dettagli temporali e sinottici, perchè c'è bisogno della tua preparazione ed esperienza proprio in questi giorni quando ci si potrebbe apprestare a vivere un Evento.
    Ora però una tua idea in merito è "d'obbligo"
    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Preferisco infatti aspettare, per simili slanci nel dettaglio temporale, momenti canonicamente più maturi, come - e sarà probabilmente un mio limite insuperabile - non da oggi sono aduso fare.
    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Grazie, ma step by step pleeesse... domani inizia il primo step di questa lunga maratona
    Credo si sia rivelata fondamentale la nostra autocritica di inizio novembre, un unico neo d'incertezza sulla stagione in divenire che si rivelerebbe fondamentale se tutto va come dico io ..... perchè l'importante è essere sempre PRONTI AD EMENDARE
    Step by step è giusto ma tutto sta procedendo secondo una dinamica lineare inquadrata, sia a livello troposferico che stratosferico, tempo fa. E i tuoi step mi trovano sostanzialmente daccordo, come avrei avuto modo di leggere, anche perchè è da tempo che pensavo ad uno sviluppo simile. L'unica "differenza" è che ho sempre pensato ad una terza decade di dicembre con temporaneo ricompattamento del vp (con l'ipotesi di trovarci sotto deboli flussi continentali e vp con asse siberia-canada) prima del NATL vs Siberia (la marcata retrogressione del tuo 4°step ma anche la mia ipotesi) e possibile forte Minor o MMW per inizio gennaio-max metà mese. Per emendare c'è sempre tempo...

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Onestamente non credevo fosse possibile un'AO negativa ancor più esasperata dell'anno scorso, anche perchè segnò un record sessantennale.

Invece le carte di oggi superano in magnitudo perfino l'anno passato (almeno per quanto riguarda i singoli episodi), con 50 e passa dam di anomalia positiva sulla Groenlandia dovuti ad un'estesissima 576dam in isolamento sul N-Atlantico.

Previsioni davvero surreali nel lungo:

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Onestamente non credevo fosse possibile un'AO negativa ancor più esasperata dell'anno scorso, anche perchè segnò un record sessantennale.

Invece le carte di oggi superano in magnitudo perfino l'anno passato (almeno per quanto riguarda i singoli episodi), con 50 e passa dam di anomalia positiva sulla Groenlandia dovuti ad un'estesissima 576dam in isolamento sul N-Atlantico.

Se tali carte venissero realizzate non inizieresti a pensare alla possibilità di forti flussi convergenti fino in alta stratosfera?Sarebbe ancora tanto lontano un MMW?

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Se tali carte venissero realizzate non inizieresti a pensare alla possibilità di forti flussi convergenti fino in alta stratosfera?Sarebbe ancora tanto lontano un MMW?

Se tali carte fossero realizzate, non mi stupirei più di niente.

(ma credo in una progressiva limatina dei gpt in sede artico-groenlandese )

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

La Groenlandia in questo periodo fa PAURA, e anche io pensavo di averle viste tutte l'anno scorso. Al pensiero poi di avercelo così vicino quel coso, e basta un ruttino dal Canada a buttarcelo addosso, mi viene un'angoscia
    A Nuuq ora PIOVE, e sugli spaghi ritornano i picchi assolutamente incredibili (e stavolta la parola non è usata a sproposito) di VENTOTTO gradi sopramedia.

Pensate a cosa significa essere VENTOTTO gradi sopramedia. Io non riesco a concepirlo.
    Andate a parlare a loro di minimi solari e di PEG
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    La Groenlandia in questo periodo fa PAURA, e anche io pensavo di averle viste tutte l'anno scorso. Al pensiero poi di avercelo così vicino quel coso, e basta un ruttino dal Canada a buttarcelo addosso, mi viene un'angoscia
    A Nuuq ora PIOVE, e sugli spaghi ritornano i picchi assolutamente incredibili (e stavolta la parola non è usata a sproposito) di VENTOTTO gradi sopramedia.

Immagine

Pensate a cosa significa essere VENTOTTO gradi sopramedia. Io non riesco a concepirlo.
    Andate a parlare a loro di minimi solari e di PEG
    D'altra parte era una foianata.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Guarda, l'unica cosa che non mi fa uscire di testa è il fatto che l'anno scorso ho visto le stesse cose in Groenlandia e un po' ci ho fatto l'abitudine. Certo che per trovare roba del genere reiterata per MESI tocca andare indietro credo... anche di secoli.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Se tali carte fossero realizzate, non mi stupirei più di niente.

(ma credo in una progressiva limatina dei gpt in sede artico-groenlandese )

Beh certamente sono incredibili quelle carte. Comunque secondo me, anche un limatina, a meno che non sia sostanziale, comprometterebbe l'inverno, tst o MMW che sia, per tanti tanti giorni. Speriamo solo di riuscire a beneficiarne tutti almeno questa volta. Dopo il 1929,1956 e 1985 il 2011?
    ecmwf100f240.gif
    fluxes.gif
    Giorno dopo giorno i flussi, che sembrava potessero essere azzerati, vengono visti sempre più in rialzo e convergenti
    gfs_t01_nh_f216.gif
    gfs_t01_nh_f240.gif
    Qualcosa inizia a muoversi lassù anche se non sarà certo questo quello determinante ma penso quello successivo per quanto detto prima. Speriamo bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •