Aggiornamenti modellistici esaltanti ma ancora molto discordanti tra loro,purtroppo tendono a mescolarsi imput sia troposferici ove si risente di un compattamento del VPT(favorirebbe target piu' orientali),e stratosferici con la prima bozza di coopling legata al warming stratosferico il quale ci traghetterebbe dal 8 in poi verso un crollo dell'AO con assi piu' occidentali.Come al solito la verita' stara' nel mezzo con episodi gelidi e nevosi a fasi alterne per tutti per un gennaio che sara' da ricordare,intanto occhio agli spaghi che iniziano a piegarsi verso il basso gia' a partire dal 3-6 gennaio
speremo grande matt buona giornata
[B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]
Bhè io spererei in correzioni non troppo occidentali per te, ti ricordo la promessa della fetta di ottimo inverno anche per noi pugliesi che hai fatto in autunno..io non me la son certo scordata..
Non vorrei che ti troverai un branco di pugliesi in crisi di astinenza sotto casa tua a manifestare
Comunque io ho il forte sospetto che non vada a finire come lo scorso episodio proprio perchè la configurazione di base parte più a sud/est rispetto la precedente
http://forum.meteonetwork.it/nowcast...i-vecchie.html
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
GFS 6z fa un altro passettino a ovest sul breve/medio...ho come l'impressione che alla fine qualcosa dal Rodano riuscirà a passare davvero
gfsnh-0-120.png
Roberto
Always looking at the sky....
fs 06 conferma la tendenza a piccoli shift occidentali
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
a 144 ore il balzo è notevole!
vediamo cosa ne esce fuori sperando che il freddo non se ne resti incastrato dietro le alpi...
vanno anche bene dei passettini a ovest per far entrare meglio il tutto, basta che non vada "oltre" insomma![]()
Segnalibri