mha..però che cambiamenti a livello emisferico già a 130 h rispetto allo 00
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Buon giorno ...
gfsnh-0-168.png
Ari-split ...
E comunque ... Alla faccia dei passettini ...
gfsnh-0-132.png
![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ancora uno split totale, con dinamica molto simile a quella appena passata, incredibile.
Situazione di nuovo molto delicata a livello continentale, anche perchè adesso saremo in gennaio e le masse gelide avranno un potenziale di partenza decisamente superiore![]()
Roberto
Always looking at the sky....
peccato che a 170 ore circa l'azzorriano perda di nuovo slancio e si spezzi il legame con il groenlandese, tendendo a congiungersi con il russo ma a latitudini bassissime.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
inguardabili oltre le 180 ore, non riesco a capire cosa causi lo sgancio dell'azzorriano dal groenlandese!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
A me pare l'azione della "mia" LP. Semistazionaria, abbastanza profonda, a forza di tirar pedate in testa all'HP riesce a schiacciarla verso sud. Mi sembra che il suo antagonismo sia molto più determinante del supporto della LP canadese. Il "nastro trasportatore" delle LP mitteleuropee fa il resto.
Ma troppo cambierà ancora...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ecco qua...detto...fatto...
Appena finito di tracciare il brogliaccio dell'arzigogolata strada maggiormente appetibile da parte della prossima irruzione ........ e qualcuno mi ha ascoltato
anomnight.12.23.2010.gif
Matteo
Segnalibri