Visualizza Risultati Sondaggio: voto all'inverno fino ad ora nella propria zona

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

3 3.33%
  • 2

6 6.67%
  • 3

6 6.67%
  • 4

17 18.89%
  • 5

20 22.22%
  • 6

15 16.67%
  • 7

17 18.89%
  • 8

6 6.67%
  • 9

0 0%
  • 10

0 0%
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

4 a Valle Mosso, 3 a Milano.

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio a due terzi di inverno

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Bè anche qui siamo nettamente sopra la media nevosa invernale, pressocché raddoppiata, ma solo grazie all'unico episodio del 17 dicembre che è stato un Bingo.
    E' vero mi sono dimenticato della Toscana Tra l'altro ho visto delle bellissime foto nell vostro td, con Prato e Firenze sotto la neve che erano uno spettacolo.

Però, adesso che mi fai ricordare, se non sbaglio anche l'anno scorso la Toscana ha visto dei buoni accumuli in inverno, giusto?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Da parte mia:
    2000-01: 7 (mite e atlantico, ma con diversi episodi nevosi, molto nevoso sulle Alpi)
    2001-02: 5 (dicembre e gennaio molto freddi con tantissime minime sotto i -10, ma completamente secchi, febbraio mite e piovoso.........inverno senza neve, che salta chirurgicamente il novarese)
    2002-03: 5.5 (dicembre mitissimo e umido, febbraio freddo ma secco, numerose occasioni, ma accumuli scarsi o irrisori)
    2003-04: 7.5 (inverno discreto, con ottimi episodi, specie quello del 19/21 febbraio)
    2004-05: 6 (prima parte mite, freddo e secco nella seconda parte......secchissimo sulle Alpi, la pianura vive invece buoni episodi nevosi, specie nel finale)
    2005-06: 8 (trimestre interamente sottomedia con parecchie minime sotto i -10, ottimi episodi nevosi in pianura, specie il 2-3 dicembre e il nevone del 26-27 gennaio)
    2006-07: 2 (eccezionalmente mite e siccitoso, gennaio da record, zero neve)
    2007-08: 3.5 (anticiclonico e zonale, le uniche 2 freddate interessanti finoscono al sud.....delusione per la mancata neve di gennaio)
    2008-09: 9 (nevicate da record sulle Alpi, nevoso in pianura, T sottomedia al NW, anticicloni inesistenti)
    2009-10: 9 (a dicembre evento di burian più intenso dal 1985, trimestre termicamente sottomedia, tantissime nevicate, anticicloni inesistenti)
    Perchè 2006/07 2 e non 0?

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    E' vero mi sono dimenticato della Toscana Tra l'altro ho visto delle bellissime foto nell vostro td, con Prato e Firenze sotto la neve che erano uno spettacolo.

Però, adesso che mi fai ricordare, se non sbaglio anche l'anno scorso la Toscana ha visto dei buoni accumuli in inverno, giusto?
    Si, direi anche di più se si esce delle grandi città di pianura e si sale appena in collina. L'inverno dell'anno scorso è stato maiuscolo, con ripetute fasi fredde fino al 15 marzo. Abbiamo avuto neve a dicembre, ai primi di gennaio, a fine gennaio, a metà febbraio e intorno al 10 marzo, quest'ultima con accumuli record al di sopra dei 4-500 metri.
    Non c'è paragone tra quello passato e l'inverno in corso, salvo svolte clamorose nei prossimi 10-15 giorni, a questo punto abbastanza improbabili.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il 5 è in netto vantaggio nel sondaggio,per molti quindi inverno mediocre.
    MA ciaooo!!!!

Io sono di Torino ma mai mamma è nata ad Alimena (PA) non lontano da Gangi....infatti la conosco!!!

Ho ancora nonni,zii e cugini giù....Vengo spesso!
    Bellissima zona....Belle le Madonie!!!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Perchè 2006/07 2 e non 0?

Perchè lo 0 lo riservo per casi ancora peggiori, sperando che non capitino mai
    Diciamo che se non fossero arrivati i peggioramenti del 5-9 dicembre e del 22-23 gennaio, gli avrei dato zero

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

5.5

da 4 invece fino alla nevicata del 30 gennaio che ha rimesso un pò in sesto l'inverno.

ancora 15cm circa per chiudere in media nivo e il 6 sarebbe assicurato.
    Non di più perchè chiuderemo sicuramente sotto media pluvio.
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

7 a Bologna, 9 a Lanciano. La nevicata epica di Gennaio vale tutto l'inverno. Fuori casa mia ci sono ancora i resti del cumulo di neve ammucchiata dalla ruspa che ha dovuto liberare il vialetto: era alto 1.5 metri
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Odiando la neve è uno dei migliori inverni di sempre, ho visto 5-6 cm in altrettanti episodi nevosi. Massimo accumulo al suolo 1 cm o meno.
    Il problema sono state le temperature: tra nebbie e inversioni ha fatto molto freddo in Dicembre e freddo anche in Gennaio.
    Febbraio si sta rivelando una piacevole sorpresa.

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    7 a Bologna, 9 a Lanciano. La nevicata epica di Gennaio vale tutto l'inverno. Fuori casa mia ci sono ancora i resti del cumulo di neve ammucchiata dalla ruspa che ha dovuto liberare il vialetto: era alto 1.5 metri
    A Lanciano per soli 15 cm non si è raggiunti il 2005, infatti ho letto in altri forum che nel 2005 c'erano 70 cm in centro e 90 cm medi fuori città, quest'anno invece 55 cm in centro e 70/75 cm fuori città.
    Ci sono state invece delle testimoniante che superano il metro di accumulo in molte zone nei dintorni di Lanciano (Es. Orsogna).

Invece in Abruzzo mancava poco per raggiungere il record mondiale di accumulo in 24 ore, che per altro appartiene già alla nostra regione e che riguarda i 340 cm di Roccacaramanico (fonte: Record climatici mondiali - AQ Caput Frigoris). CampoImperatore ha raggiunto si i 3 metri di accumulo, ma l'epuisodio si piò dire che sia durato un pò di più di 24 ore.

Quindi in pratica un solo evento invernale stava quasi per far entrare questo inverno negli annali, peccato però che si aggiungono parecchi fattori negativi quali impianti chiusi a natale, libeccio esasperato, ecc...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •