fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Ci sono alcune cose che mi sono oscure. Vedrò di elencarle:
1) In base a cosa "immagini una struttura"?
2)Cosa vuol dire: " benchè una struttura meridiana del tipo Freddo si possa verificare, essa potrebbe essere non abbastanza fredda da lasciare il segno.."
3)"Esse individuano la possibilità che ci sia una situazione meridiana fredda, ossia in base ad esse definisco la possibile traiettoria della 552..." Come? Lo vogliamo svelare questo segreto di Fatima?
4)Cos'è una "sacca potenzialmente fredda"?
5)"solo che minuscole ragioni di asse, specie del canadese, e di tempistica nel sollevamento dell'HP atlantico, potrebbero evitare alla stessa una caratteristica prettamente invernale..."
Quando l'ho detto io che il jet stream avrebbe spianato tutto e tutti era tirare a caso vero? In effetti contraddiceva l'index fiocco
6)Nella sostanza dico che tutto è ancora in gioco, ma che la mia analisi potrebbe in parte fallire.. resta il fatto che così come prospettata la barica, in parte è azzeccata, al di là , poi , dei facili biasimi che già mi aspetto. Anche se l'analisi dovesse riuscire a metà, fa sempre bene avere metà succeso.. Ma il tutto è ancora in gioco..
Questa poi...Non si può avere torto e ragione contemporaneamente. Troppo facile così. Uno stile "Veltroniano" il tuo
YouTube - Ballarò - Crozza imita Veltroni che si dimette
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Già........poi continuo a non capire: anche le tropwawes sono PREVISIONI, ovvero quel grafico è PREVISIONALE, ovvero è DETERMINISMO..........che cambia vedere quello o vedere un gm a x ore ???
Nulla.
Ma ormai qualcuno è talmente arroccato sulla sua idea di "inverno finito" che anche se vedesse una -15° a 72 h, direbbe che sarebbe roba passeggera di poco conto....
Si, ma quello che volevo far vedere era il trend che si protrae da molti giorni nelle emissioni di ECMWF strato.
Io non sono arroccato su nessuna posizione. Scrivo solo quello che vedo. E quello che vedo da più giorni è la tendenza al ricompattamento del vortice polare, e jet stream poco ondulato in Atlantico. Quel che vedi tu,marcoan, francamente ancora non l'ho capito. A parte dire che "nulla si può concludere" non mi pare tu abbia contribuito con alcuna analisi alla discussione. Quindi sono io che mi "arrocco"?![]()
Segnalibri