Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
Polemiche che già ci sono e (ci scommetto ) che ci saranno sicuramente per qualche giorno a venire, spero siano motivate ed entro i canoni della civile dialettica.
In quel caso saranno da tutti ben apprezzate.

C'è da dire anche "non che non si sia detto" dai vari Cloover, Zago, Campy ecc... e tanti altri ad inizio del topic precedente (http://forum.meteonetwork.it/meteoro...post1058620657... )

Perchè sta andando tutto a ramengo, mi chiedo stamattina ?
Bastava uno strappo più decente di quelli che si stanno vedendo nei run di brevi negli ultimi 2 giorni. Che si fa si va al nowcasting per vedere se si guadagna m/s e km ?
Quì tutti aspettavamo l'onda corta e invece che arriva ? l'onda che coinvolge tutta l'Europa. Ci sarà un perchè o no ?

Immagine


Ieri notavamo che laddove le SSTA erano cambiate prefigurando una possibile nascita di una pulsazione ad onda corta troviamo che il getto si intensifica perchè boooom il canadese sparisce e quel che ne resta in rotazione antioraria viene spedito in Atlantico....

Quoto Andrea....critiche costruttive quante se ne vuole polemiche inutili no
Stamattina il dottore ristravolge tutto ma io insisto nel voler capire che fine fanno gli esiti dello Strat Cooling che hanno ieri praticamente quasi raso al suolo le aspettative di un rilevante evento freddo e tengo a precisare rilevante....in quanto uno sbuffo continentale non può essere oggetto di un'analisi durata oltre 40 (pardon 50) pagine
A questo punto mi pare opportuno spostarci nel 3d di Andrea

Svolta Rivoluzionaria nel Breve Termine ?

il quale nello specifico ha aperto proprio questa trattazione.