Risultati da 1 a 10 di 611

Discussione: A metà strada

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Da quotare TUTTO, in special modo a mio parere i "pezzi" evidenziati:

A volte, appunto, leggo di "presunte" previsioni a "x giorni" sulla base di.....personali e quasi "segreti" algoritmi/sistemi, per poi puntualmente eclissarsi o far finta di nulla quando tale target a suo tempo individuato e' risultato palesemente errato !

Vabbe', da dire che ormai ci si e' "fatto il callo", ergo....

Capisco che ci sia un accordo nelle provocazioni nei miei confronti al solo scopo di farmi reagire e di farmi bannare, QUELLO CHE NON CAPISCO è, sinceramente, il perchè... Nel senso che è evidente la buona validità delle mie tendenze e poi ho anche precisato più volte che non ne paleso ancora le ragioni che vi sono alla base, non per gioco, bensì perchè esse sono veramente rivoluzionarie nell'approccio al long range, e tali da meritare ancora approfindimento e una certa cautela nel renderle pubbliche. Non vedo perchè mi si odi così tanto, solo perchè non motivo le mie tendenze... Se io sto effettuando uno studio, credo sia giusto farmi provare nel tempo l'efficacia dello stesso prima di spifferarlo ai quattro venti.. Poi ritengo che qui dentro, e credo in tutti i forum del settore, ci sia gente che ami sapere l'evoluzione, a prescindere dal perchè e credo che tali forumisti siano la maggior parte..Circa la presunta sciacallaggine delle mie tendenza behh vorrei rinfrescarvi un po' la memoria.. enunciandovi qui un succo delle evoluzioni date da me poi tutti potete fare riscontri su tutti i miei interventi nel forum negli ultimi due mesi per confutarne la veridicità.. Allora a Dicembre, in occasione di un commento alla buona analisi del CS, ebbi modo di dissentire solo sul fatto che a mio avviso Gennaio avrebbe visto una componente anticiclonica più presente nella prima parte e così è stato.. in gennaio sempre concordavamo in parecchi, compreso il sottoscritto, su un' ultima decade di gennaio con possibile fase fredda e così è stato salvo poi lievi ridimensionamenti e il non coinvolgimento del sud, ma in compenso vi è stata gran bella neve su centro Appenninno fino a bassa quota, in Molise, ma anche in Abruzzo, Marche,adriatiche, accumuli fino a 50/60 e passa cm a bassa quota. Poi a fine Gennaio, ricordo, discutavamo in una osservazione di 4ecast su una possibile reiterazione fredda ciclonica sul mediterraneo per la prima perte di Febbraio e il sottoscritto ebbe a dire che saremmo andati incontro progressivamente ad HP prima, e a sbuffo atlantico poi e così e stato, appena reduci da hp e con atlantico in corso.. Mi pare che tutte le evoluzioni da me proposte abbiano avuto un ottimo riscontro.... ripeto tutto quello che ho scritto è confutabile nei miei interventi da due mesi a questa parte..Riconosco che talvolta i miei interventi siano un po' presuntuosi, ma si tratta di una presunzione un po' indotta, non caratteriale.. Mi si obietta poi di cambiare ragionamento alla vista dei cambi modellistici.. Questa è una pratica esattamente contraria all'essenza delle mie analisi che è, appunto, mantenere ferma e affidabile una tendenza a 15-20 gg.. Ora osserviamo se l'invernata da me tenuta in banco da 20 gg a questa parte, in riferimento alla seconda metà di Febbraio, e giammai abbandonata, sottolineo giammai, si realizza..a Buoni intenditori poche parole..
    Ultima modifica di granneve; 15/02/2011 alle 16:33
    Dio c'è ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •