Pagina 57 di 64 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 633

Discussione: A metà strada

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

Da quotare TUTTO, in special modo a mio parere i "pezzi" evidenziati:

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Credo che nell'ultima parte di questo magnifico post siano espressi in maniera chiara e inequivocabile gli aspetti belli e meno belli di un forum meteorologico.
    Da una parte gli interventi pacati e misurati di chi cerca di esporre un parere che, per quanto opinabile possa essere, parte sempre da un presupposto scientifico, da conoscenze specifiche autentiche e non improvvisate e/o "copiazzate".
    Dall'altro, ahimè, il tentativo vano di chi comunque pretende di sostenere un contraddittorio su livelli che per evidenti ragioni non gli competono .
    E questo, seppur forzatamente, nei limiti suggeriti dal buon senso per alcuni versi ci può anche stare.
    Ciò che però non può e non deve starci è, secondo il mio modestissimo parere, la tracotanza con cui talvolta si cerca comunque di dire la propria senza essere, nella sostanza, in grado di farlo.
    E questo impoverisce il forum.
    Tanto nei contenuti quanto nella volontà dei più di leggere e partecipare.
    Non possiamo sempre sentirci legittimati a scrivere la qualunque solo perchè la libertà di opinione deve essere sempre garantita.
    Il comune senso del pudore, proprio quello, dovrebbe impedire di mescolare la stregoneria con la scienza
    .
    Sì, perchè qui c'è gente che fa vera meteorologia.
    Sicuramente commettendo degli errori, ma argomentando sempre in maniera seria, costruttiva, con criterio rigorosamente scientifico.
    Il rispetto verso gli altri e perchè no, anche verso se stessi, dovrebbe indurre chiunque non ne abbia i mezzi a scegliere la strada del silenzio o , quantomeno, quella della della partecipazione "umile" nella piena consapevolezza dei propri limiti.
    E' giusto voler crescere, voler imparare, voler allargare i propri orizzonti.
    Ma ciò , in un contesto di questo genere, non può avvenire a discapito della leggibilità e della fruibilità del forum stesso.
    Se non siamo in grado di sostenere un certo tipo di contraddittorio, facciamocene una ragione.
    Non ci obbliga nessuno a farlo.
    A meno che la voglia di apparire e il protagonismo non finiscano per prevalere
    .
    Facendo così, però, rischiamo davvero di rovinare un giocattolo costruito con certosina pazienza nel corso degli anni.
    E sarebbe davvero un grande peccato.
    Per tutti.

Scusate l'OT .

A volte, appunto, leggo di "presunte" previsioni a "x giorni" sulla base di.....personali e quasi "segreti" algoritmi/sistemi, per poi puntualmente eclissarsi o far finta di nulla quando tale target a suo tempo individuato e' risultato palesemente errato !

Vabbe', da dire che ormai ci si e' "fatto il callo", ergo....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

A volte, appunto, leggo di "presunte" previsioni a "x giorni" sulla base di.....personali e quasi "segreti" algoritmi/sistemi, per poi puntualmente eclissarsi o far finta di nulla quando tale target a suo tempo individuato e' risultato palesemente errato !

Super quoto......per non parlare di interventi ad hoc solo quando i run vanno nel verso del proprio pensiero.

Personalmente credo di mettermi in gioco SEMPRE, sia quando i run "seguono" una mia idea e sia quando no.
    NON HO CERTEZZE, lo ripeto, e pertanto cerco di capire osservando il determinismo TROPOSFERICO , perchè su quello strato ci credo poco e comunque non ci capisco un acca.

per questo mi sono "infervorato" con big white ed anche un pò con cloover: perso il treno delle loro comunque bellissime analisi, fine, THE END, NAM distruggi inverno e amen.

Io non credo che ci siano delle leggi fisiche così determinanti in un sistema caotico come quello atmosferico, da cui il mio scetticismo che ho evidenziato nella risposta che ho dato a remigio.

Rispetto tutti, però mi dà fastidio quando si tira solo ed unicamente, l'acqua al proprio mulino .

Chiuso OT, andiamo avanti, perchè credo che oggi abbiamo provato quanto siano LABILI certe perentorie certezze.

PS
    Ho scritto anch'io partita chiusa stamane, ma sono stato subito "punito"....osservare osservare e osservare, ci resta solo quello da far senza certezze in tasca: d'altronde questo è il bello della meteo.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Capisco che ci sia un accordo nelle provocazioni nei miei confronti al solo scopo di farmi reagire e di farmi bannare, QUELLO CHE NON CAPISCO è, sinceramente, il perchè... Nel senso che è evidente la buona validità delle mie tendenze e poi ho anche precisato più volte che non ne paleso ancora le ragioni che vi sono alla base, non per gioco, bensì perchè esse sono veramente rivoluzionarie nell'approccio al long range, e tali da meritare ancora approfindimento e una certa cautela nel renderle pubbliche. Non vedo perchè mi si odi così tanto, solo perchè non motivo le mie tendenze... Se io sto effettuando uno studio, credo sia giusto farmi provare nel tempo l'efficacia dello stesso prima di spifferarlo ai quattro venti.. Poi ritengo che qui dentro, e credo in tutti i forum del settore, ci sia gente che ami sapere l'evoluzione, a prescindere dal perchè e credo che tali forumisti siano la maggior parte..Circa la presunta sciacallaggine delle mie tendenza behh vorrei rinfrescarvi un po' la memoria.. enunciandovi qui un succo delle evoluzioni date da me poi tutti potete fare riscontri su tutti i miei interventi nel forum negli ultimi due mesi per confutarne la veridicità.. Allora a Dicembre, in occasione di un commento alla buona analisi del CS, ebbi modo di dissentire solo sul fatto che a mio avviso Gennaio avrebbe visto una componente anticiclonica più presente nella prima parte e così è stato.. in gennaio sempre concordavamo in parecchi, compreso il sottoscritto, su un' ultima decade di gennaio con possibile fase fredda e così è stato salvo poi lievi ridimensionamenti e il non coinvolgimento del sud, ma in compenso vi è stata gran bella neve su centro Appenninno fino a bassa quota, in Molise, ma anche in Abruzzo, Marche,adriatiche, accumuli fino a 50/60 e passa cm a bassa quota. Poi a fine Gennaio, ricordo, discutavamo in una osservazione di 4ecast su una possibile reiterazione fredda ciclonica sul mediterraneo per la prima perte di Febbraio e il sottoscritto ebbe a dire che saremmo andati incontro progressivamente ad HP prima, e a sbuffo atlantico poi e così e stato, appena reduci da hp e con atlantico in corso.. Mi pare che tutte le evoluzioni da me proposte abbiano avuto un ottimo riscontro.... ripeto tutto quello che ho scritto è confutabile nei miei interventi da due mesi a questa parte..Riconosco che talvolta i miei interventi siano un po' presuntuosi, ma si tratta di una presunzione un po' indotta, non caratteriale.. Mi si obietta poi di cambiare ragionamento alla vista dei cambi modellistici.. Questa è una pratica esattamente contraria all'essenza delle mie analisi che è, appunto, mantenere ferma e affidabile una tendenza a 15-20 gg.. Ora osserviamo se l'invernata da me tenuta in banco da 20 gg a questa parte, in riferimento alla seconda metà di Febbraio, e giammai abbandonata, sottolineo giammai, si realizza..a Buoni intenditori poche parole..
    Ultima modifica di granneve; 15/02/2011 alle 16:33
    Dio c'è ...

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Super quoto......per non parlare di interventi ad hoc solo quando i run vanno nel verso del proprio pensiero.

Chiuso OT, andiamo avanti, perchè credo che oggi abbiamo provato quanto siano LABILI certe perentorie certezze.
    Ancora...in anni di frequentazione dei forum mai mi sono comportato nel modo di cui tu mi accusi. Mai. E' una tua personalissima ed errata opinione. Vorrei avere il tempo che hai tu, di scrivere ogni 3 ore sul forum commentando ogni singolo run dei modelli, e di conseguenza autocontraddicendoti ogni 6 ore Ed è solamente per questo che ho scritto poco, e non perchè aspettavo che il runnino colorato di meteociel confermasse la mia teoria
    L'approccio che hai nell'analisi è semplicistico e porta a conclusioni sbagliate. I fatti te l'hanno dimostrato, ma niente...sei un muro. Credi sia un caso che Bugimeteo, Priaforà e RZ abbiano avuto ragione? O che Cloover o Joe Bastardi avessero preventivato un periodo di AO+? Se lo credi le decine di migliaia di messaggi che hai scritto sono aria fritta...

P.S. sto scrivendo dall'aula studio....tu che lavoro fai per avere così tanta libertà?
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    La verification come dici tu la avrai sotto gli occhi tra una settimana: se uno di noi una settimana fa avesse fatto una proiezione a 15gg su esclusiva base teleconnettiva senza guardare neanche di striscio nessun GM la avrebbe centrata alla perfezione.
    Mi pare che basti e avanzi.

P.S. Senza contare gli sbalzi di umore da runnite acuta legati ai balletti quotidiani dei modelli. Credo che un vero longer sia tale solo quando avrà colto appieno i dettami della atarassia epicurea.
    la verifica di un metodo previsionale o di un modello, va fatta su un periodo lungo, non su un anno o due...
    e va fatta sulla singola previsione, non su un ventaglio di previsioni (come si sono viste) tra le quali probabilmente una sarà giusta....

da un punto di vista previsionale teleconnettivo si è visto di tutto in questo ultimo mese-mese e mezzo, ovvio che qualcuno ci abbia preso....
    e non si può neanche modificare la previsione più volte in corso d'opera, per poi scegliere quella che fa più comodo....

a inizio inverno quasi tutti vedevano il clou nella seconda parte, tu no (anche se poi hai emendato e controemendato)...
    allora che devo pensare, che tu sei bravo e il CS non vale una cicca?
    e se ci prendevano loro, tu eri un pirla e si sarebbero osannate comunque le previ tlc ?

mica mi convince tanto a me sta logica

p.s.
    x gravin, non so a chi ti riferisci quando dici che se non si è in grado di reggere il contraddittorio è meglio starne fuori... se ti riferisci a me, sappi che sono in grado di reggerlo, è qualcun altro (non tu) che risponde in malo modo alle mie osservazioni... se non ti riferivi a me, scusa se ti ho citato e come non detto...

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barent Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto in questa poco edificante parte di discussione, ho scritto poco finora e dopo questa volta, tornerò a non scrivere.
    Tonerò a non scrivere perchè:
    a) a farsi le tendenze in proprio ci si indovina di più;
    b) troppi galli in un pollaio, si sa, non fanno bene;
    c) l'umiltà è una dote persa da molti superesperti;
    d) bruttissima cosa non accettare anche le discussioni di chi ne sa "meno" (che poi sia vero questo è da dimostrare;
    e) bastasse leggere due libri per essere esperti probabilmente molti sarebbe novelli Eintein;
    f) Effettivamente nè avete dette talmente tante che sbagliare era impossibile;
    g) riprendete dalla lettera a dell'alfabeto che dovete ancora imparare a leggere;
    Torno nel nulla tanto non accettae chi si oppone ai sapienti

Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

Torniamo On Topic please...

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Nel frattempo GME si allinea alle Reading di questa mattina
    E non è poco

Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Capisco che ci sia un accordo nelle provocazioni nei miei confronti al solo scopo di farmi reagire e di farmi bannare, QUELLO CHE NON CAPISCO è, sinceramente, il perchè... Nel senso che è evidente la buona validità delle mie tendenze e poi ho anche precisato più volte che non ne paleso ancora le ragioni che vi sono alla base, non per gioco, bensì perchè esse sono veramente rivoluzionarie nell'approccio al long range, e tali da meritare ancora approfindimento e una certa cautela nel renderle pubbliche. Non vedo perchè mi si odi così tanto, solo perchè non motivo le mie tendenze... Se io sto effettuando uno studio, credo sia giusto farmi provare nel tempo l'efficacia dello stesso prima di spifferarlo ai quattro venti.. Poi ritengo che qui dentro, e credo in tutti i forum del settore, ci sia gente che ami sapere l'evoluzione, a prescindere dal perchè e credo che tali forumisti siano la maggior parte..Circa la presunta sciacallaggine delle mie tendenza behh vorrei rinfrescarvi un po' la memoria.. enunciandovi qui un succo delle evoluzioni date da me poi tutti potete fare riscontri su tutti i miei interventi nel forum negli ultimi due mesi per confutarne la veridicità.. Allora a Dicembre, in occasione di un commento alla buona analisi del CS, ebbi modo di dissentire solo sul fatto che a mio avviso Gennaio avrebbe visto una componente anticiclonica più presente nella prima parte e così è stato.. in gennaio sempre concordavamo in parecchi, compreso il sottoscritto, su un' ultima decade di gennaio con possibile fase fredda e così è stato salvo poi lievi ridimensionamenti e il non coinvolgimento del sud, ma in compenso vi è stata gran bella neve su centro Appenninno fino a bassa quota, in Molise, ma anche in Abruzzo, Marche,adriatiche, accumuli fino a 50/60 e passa cm a bassa quota. Poi a fine Gennaio, ricordo, discutavamo in una osservazione di 4ecast su una possibile reiterazione fredda ciclonica sul mediterraneo per la prima perte di Febbraio e il sottoscritto ebbe a dire che saremmo andati incontro progressivamente ad HP prima, e a sbuffo atlantico poi e così e stato, appena reduci da hp e con atlantico in corso.. Mi pare che tutte le evoluzioni da me proposte abbiano avuto un ottimo riscontro.... ripeto tutto quello che ho scritto è confutabile nei miei interventi da due mesi a questa parte..Riconosco che talvolta i miei interventi siano un po' presuntuosi, ma si tratta di una presunzione un po' indotta, non caratteriale.. Mi si obietta poi di cambiare ragionamento alla vista dei cambi modellistici.. Questa è una pratica esattamente contraria all'essenza delle mie analisi che è, appunto, mantenere ferma e affidabile una tendenza a 15-20 gg.. Ora osserviamo se l'invernata da me tenuta in banco da 20 gg a questa parte, in riferimento alla seconda metà di Febbraio, e giammai abbandonata, sottolineo giammai, si realizza..a Buoni intenditori poche parole..
    Adesso BASTA. Questo è il primo ban, tra poco anche il secondo.
    Limite raggiunto.

Menzionato
    110 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Ancora...in anni di frequentazione dei forum mai mi sono comportato nel modo di cui tu mi accusi. Mai. E' una tua personalissima ed errata opinione. Vorrei avere il tempo che hai tu, di scrivere ogni 3 ore sul forum commentando ogni singolo run dei modelli, e di conseguenza autocontraddicendoti ogni 6 ore Ed è solamente per questo che ho scritto poco, e non perchè aspettavo che il runnino colorato di meteociel confermasse la mia teoria
    L'approccio che hai nell'analisi è semplicistico e porta a conclusioni sbagliate. I fatti te l'hanno dimostrato, ma niente...sei un muro. Credi sia un caso che Bugimeteo, Priaforà e RZ abbiano avuto ragione? O che Cloover o Joe Bastardi avessero preventivato un periodo di AO+? Se lo credi le decine di migliaia di messaggi che hai scritto sono aria fritta...

P.S. sto scrivendo dall'aula studio....tu che lavoro fai per avere così tanta libertà?
    E questo il secondo.
    ATTENZIONE che i prossimi sono definitivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •