-
Uragano
Re: Interpretando i segnali....
Siamo ormai in procinto di quella fase atlantica da NW cui seguirebbe lo sviluppo di un forte hp ibrido finno-russo che, secondo me, poi porterà alla prima seria irruzione continentale : non credo , fabio, ad una più o meno lunga fase piovosa/umida di stampo atlantico,ed i gm si stanno allineando tutti in tal senso: l'atlantico entra ma poi la migrazione e il rinforzo dell'hp in sede finno-russo, impedirebbe ulteriori ingressi atlantici....... nel frattempo, si andrebbe a strutturare una prima irruzione molto fredda dal nordest russo-europeo; target primi di novembre ? credo proprio di si e credo anche (e qui sono d'accordo con fabio) che questo schema potrebbe essere il leit motiv del prossimo trimestre invernale in special modo in dicembre e gran parte di gennaio: inverno continentale con qualche ingresso basso atlantico ad infilarsi "sotto".
Per didattica pura ,posto il link del 3d di Cloover ed Even sul forum di meteotoscana, i primi ad aver inquadrato sia quasta fase atlantica ormai in fieri e sia il possibile passo successivo:
http://www.meteoforumme.it/forum/ana...eo/gfs06-2847/
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri