direi che è già un po che siamo in questa situazione....come ad esempio nella mancata retrogressione appena avuta (un po di freddo è entrato ma poco rispetto a quel che poteva fare)...è successo che il cordone altopressorio sull'italia/francia, seppur debole ed esiguo, non ha ceduto, e non ha permesso alla falla iberica e all'aria fredda balcanica di collegarsi in un unico corridfoi che avrebbe fatto affluire decisa aria da E con tutti i frutti del caso...ma ci è mancato davvero poco, che ciò avvenisse...l'equilibrio precario della struttura purtroppo si è sbilanciato dalla parte sbagliata per chi ama freddo e neve
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Io non facevo un discorso di target.
Facevo un discorso di riuscire ad indivuduare con buon anticipo una tendenza conclamata.
Non è aria.
Per nulla.
In ambito strettamente previsionale mi pare che siamo sempre al limite.
Il togli e metti e viceversa continua imperterrito nei forecast dei GM, anche a medio-breve termine.
In mancanza di forzanti decise i Gm vanno proprio in crisi....ho questa sensazione
Dato ciò sto come Achille sulla collina.![]()
Avete detto 1991? Interessante...(escludendo, per ora, le main teleconnections...)
gfs_nam_arc_web_44.png
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri