Bisogna prestare attenzione all'ondata di calore di fine mese... E' un WR3 incancrenito con le ssta centro atlantche negative che fanno strada...![]()
per fortuna, la situazione delle SST atlantiche rimane complessivamente favorevole ad un getto che raccorda i 2 continenti, sempre vivace in uscita dagli states e trascinato da un tripolo negativo, quasi stile inverno 2010/2011..inclinazione pessima purtroppo, ma con tendenza a piallare queste micidiali heat wawes .parziali, molto parziali per il CS gli effetti benefici delle piallate con l'ITCZ messo di traverso, ma se Sparta piange Atene non ride, l'ultimo tuono che ho udito a casa mia risale al 6 maggio, accompagnato de ben 2,6 mm di diluvio![]()
![]()
Ultima modifica di gianni56; 24/06/2012 alle 10:18
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Occhio...
http://forum.meteonetwork.it/meteoro...12-2013-a.html
Gli effetti più forti si hanno dall'autunno in avanti, ma il sistema è in piena fase dinamica di mutamento. Inevitabili i primi sbuffi dal Pacifico, quando partirà il tango che vede accoppiati oceano e atmosfera. Per ora, siamo ancora in fase di studio e di prove...
Anyway: la zona orientale del Pacifico equatoriale (Nino 1+2) è quella che mostra le più rapide e significative correlazioni (a lagtimes minimi) con le anomalie bariche in Europa. E luglio e agosto sembrano essere il target.
178.193.71.150.175.8.25.18.gif
Tuttavia occorre anche vedere - come già fatto notare precedentemente - in che fase climatica è inserita la connessione dal Pacifico orientale: importanti, in questo senso, sia la PDO (via modulazione del getto dal settore pacifico/Nordamerica) sia l'AMO, che - di suo, in estate - fa già il suo "sporco lavoro".
178.193.71.150.175.9.21.52.gif
Ecco che allora la proiezione per un luglio over the top, semmai, non andrebbe cercata esclusivamente nel tentativo di innesco del Nino, segnatamente sul settore oceanico più orientale. Perché, giudicando e soppesando solo questo predittore, ecco come si presenterebbe la correlazione tenendo conto della fase di PDO- e AMO+:
178.193.71.150.175.9.23.44.gif
~~~ Always looking at the sky~~~
steph...luglio caldo e parecchio mi sembra di capire...![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Molti parlano dell' estate 2003.
Parafrasando il calcio direi che quella estate si è garantita
la vittoria dello scudetto per molti anni, non ci sono dubbi,
ma è altrettanto evidente che ormai da 10/15 anni tutte
le estati appartengono alla serie A.
Che il fresco si getti in pieno atlantico ai fini statistici
riequilibra il caldo/africa che arriva su noi italici, ma
ovviamente non ci consola.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Segnalibri