Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
ho la sensazione, non proprio vaga, che pagheremo cara in prospettiva l'estrema facilità di incursioni artico-marittime in sfondamento EUL in proiezione sulla prima metà novembrina, spero vivamente che i modelli ritrattino, gradirei questa situazione a fine mese, e quindi rimango ancora perplesso su un ingresso dicembrino, sotto i migliori auspici, sarei strafelice di ricredermi. Se prendiamo come assunto che in presenza di Nada avranno maggior rilevanza le SST atlantiche, ebbene, siamo in presenza di un tripolo disposto in senso molto più meridiano rispetto allo schema più disteso delle ultime invernate. Questo sì sta ora creando, in combinazione con l'attrazione dell'azzorriano verso la zona RM -Groenlandia, sfondamenti polari dal NATL, che ben ci stanno ora..ma andando di un mese avanti, con l'accelerazione del getto polare e verosimilmente sempre in regime di PNA basso/livellato, sarà meno facilitato il compito della wawe 2..per questo sono più fiducioso nella fase più matura invernale, in quanto lo stesso segno del PNA guiderà le pulsazioni della wawe 2 east based verso scandinavia/baltico, con retroazione inclinate in senso più meridiano rispetto alla risposta seccamente antizonale sui paralleli del febbraio 2012. Inoltre, pura annotazione empirica, guardando la sequenza all'incirca mensile delle pulsazioni a 50 mb in zona Alaska-ovest Canada, mi verrebbe da pensare ad un probabile CW all'ingresso della terza decade novembrina, che sarebbe certo di non buon auspicio in proiezione sulla prima parte dicembrina..ma ovviamente qui mi rimetto alla decennale esperienza degli esperti nel settore..un'occasione didattica di grande spessore per loro..e di conseguenza per tutti
![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
sì, ho letto che la decompressione e di conseguenza riespansione successiva del VPS non avrebbe così sto gran peso in proiezione stagionale, ma sinceramente pensavo avvenisse in tempi più rapidi, comunque è un lapsus, mentalmente calcolavo la tempistica come dalla fine e non dall'innesco![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Ho appena visto delle proiezioni di Cloover che se si dovessero avverare mi costringerebbero a fargli una statua d'oro.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Always looking at the sky.
sono curioso di vedere domani Accuweather che dice![]()
Si vis pacem, para bellum.
Esce domani?
Negli ultimi inverni ci ha sempre preso, con l'eccezione del febbraio 2011 previsto gelido nel Mediterraneo centro-orientale, mentre invece fu anticiclonico
Per piacere, provvedete voi a postare le proiezioni? Essendo in inglese non riesco a muovermi molto bene nel loro sito
PS Concordo di santificare Cloover nel caso azzeccasse la previsione...l'anno scorso ha visto l'evento maior di febbraio con un mese di anticipo, quando molti davano ormai per spacciato l'inverno
![]()
Segnalibri