Pagina 146 di 279 PrimaPrima ... 4696136144145146147148156196246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 2787
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Prime ipotesi invernali

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'inverno freddo sull'Europa occidentale è ormai diventato un annuncio obbligatorio ad inizio inverno..\as\
    E i modelli sul lungo vedono una super scaldata sulla penisola iberica.
    esatto ed alcuni da anni fanno sempre la stessa previsione ad inizio inverno quasi come partito preso a prescindere dalle reali indicazione degli indici

campy
    Ospite

Certo, non ci ho preso e ne sono conscio, ci mancherebbe!!!
    Invece per un 2007bis ho voluto semplicemente sottolineare la mia preoccupazione su carte come questa:

Recm2401.gif

Se va così un 2007bis non sarebbe una utopia.

Daccordo sul resto del tuo post... difatti la stratosfera è un discorso a se.

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    ma perchè un 2007 bis ? Cioè che è il male peggiore in assoluto ?

un pò come il tuo Inverno pro Europa occidentale che al momento non s'è visto manco per sbaglio ... n'ho capito, solo perchè siamo sfortunati e deve andarci male ? Un Gennaio mediocre no ... per forza un Gennaio 2007, un pò come chi tira fuori sempre il Febbraio 1956 ... ah no adesso c'è il Febbraio 2012 m'ero scordato

comunque io mi aspettavo meglio effettivamente dai modelli stamani però non ci si può attaccare a quello che accade a 30hpa SEMPRE, se una carta si colora di rosso a 240/300h lassu per me non significa assolutamente niente se non si palesa qualcosa entro le 120-144h in troposfera dai GM

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    L'inverno freddo sull'Europa occidentale è ormai diventato un annuncio obbligatorio ad inizio inverno..\as\
    E i modelli sul lungo vedono una super scaldata sulla penisola iberica.
    non poteva andare avanti in eterno, un pò come che fino al 2006 tutti gli Inverni dovevano necessariamente essere Pro Italici/Mediterraneo

d'altronde st'anno lo si capiva dall'ENSO neutro e dalla QBO che non poteva essere così, mi dispiace per Accuweather che dopo le strabilianti performance di sti mesi sta prendendo una toppata colossale

dovrebbe presentarsi un bimetre Gennaio/Febbraio simil Dicembre 2009 come dinamiche per mediare ma la vedo proprio dura, st'anno l'obiettivo è l'Europa centro-orientale

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Certo, non ci ho preso e ne sono conscio, ci mancherebbe!!!
    Invece per un 2007bis ho voluto semplicemente sottolineare la mia preoccupazione su carte come questa:

Recm2401.gif

Se va così un 2007bis non sarebbe una utopia.

Daccordo sul resto del tuo post... difatti la stratosfera è un discorso a se.

mha sono anni infatti che a 30000 ore accade sempre l'apocalisse in stratosfera e al suolo avremo dovuto avere diversi Gennaio 1985

io comunque vedo un Gennaio simile a quello di quest'anno il prossimo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

mha sono anni infatti che a 30000 ore accade sempre l'apocalisse in stratosfera e al suolo avremo dovuto avere diversi Gennaio 1985

io comunque vedo un Gennaio simile a quello di quest'anno il prossimo
    la prima parte si ,ma la seconda a livello emisferico risentira tantissimo del riscaldamento che sta avvenendo lassu e che molto probabilmente influenzera le dinamiche troposferiche questo a prescindere di cio che accadra da noi

Menzionato
    9 Post(s)

non metto in dubbio che si avranno ripercussioni in troposfera se avverrà un riscaldamento simile però non è detto che debba riguardarci per forza

durante il Dicembre 2009 si ebbe uno stratwarming di entità quasi simile a quella del Gennaio 1985 ... poi sappiamo come è andata a finire

insomma al momento cerchiamo di dedicarci a cose più fattibili, adesso pure una colata Artica di modesta entità è ben accetta

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    post infarcito di affermazioni prive di fondamento.
    In particolare mi piacerebbe sapere su cosa basi queste: "d'altronde st'anno lo si capiva dall'ENSO neutro e dalla QBO che non poteva essere così"...

statistica

ci sono una marea di affermazioni "prive di fondamento" ogni anno per ogni Inverno quando si fanno delle ipotesi, quindi non capisco st'uscita ...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

non metto in dubbio che si avranno ripercussioni in troposfera se avverrà un riscaldamento simile però non è detto che debba riguardarci per forza

durante il Dicembre 2009 si ebbe uno stratwarming di entità quasi simile a quella del Gennaio 1985 ... poi sappiamo come è andata a finire

insomma al momento cerchiamo di dedicarci a cose più fattibili, adesso pure una colata Artica di modesta entità è ben accetta

Bene, direi

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

non poteva andare avanti in eterno, un pò come che fino al 2006 tutti gli Inverni dovevano necessariamente essere Pro Italici/Mediterraneo

d'altronde st'anno lo si capiva dall'ENSO neutro e dalla QBO che non poteva essere così, mi dispiace per Accuweather che dopo le strabilianti performance di sti mesi sta prendendo una toppata colossale

dovrebbe presentarsi un bimetre Gennaio/Febbraio simil Dicembre 2009 come dinamiche per mediare ma la vedo proprio dura, st'anno l'obiettivo è l'Europa centro-orientale
    Sarà, ma intanto qui al momento le uniche nevicate in pianura degne di nota le ha fatte al nord e nord-ovest, non sarà stato pro europa occidentale ma nemmeno pro-europa dell'est, per ora...vedremo nel proseguo
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Sarà, ma intanto qui al momento le uniche nevicate in pianura degne di nota le ha fatte al nord e nord-ovest, non sarà stato pro europa occidentale ma nemmeno pro-europa dell'est, per ora...vedremo nel proseguo
    si ma non parlavamo di nevicate comunque

zago, ricordo come se fosse ieri lo Stratwarming del Dicembre 2009, se n'è parlò a lungo, non riesco a trovare il grafico riferivo a quel periodo delle t.° a 30 e 50hpa, se le ha qualcuno ... ovviamente non fu perfetto come quello del 1985 ma un riscaldamento anomalo ci fu eccome, cavolo su MTG non si parlava d'altro !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •