Secondo me quella di Reading potrebbe essere la strada giusta. Lo 00 mi sembrava davvero troppo bello per poter essere vero, faceva vedere cose degne del 1962-63Più realistica è l'ipotesi Reading con probabilmente un'avvezione fredda piuttosto interessante (ma non certo storica anzi) da E e a seguire la discesa almeno in parte di quella LP a ridosso dell'Islanda
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ENS gfs.....direi che le cose si sono smosse per bene....
MT8_Verona_ens.png
Concordo, le ENS di stamattina mi paiono incoraggianti. Dove prima, dove dopo, trovi spesso un afflusso freddo in arrivo, dalle 144 ore in poi. Disegnate per foraggiare adeguatamente noi ottimisti
senspanel1441.gifsenspanel1681.gif
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
indubbiamente i modelli sono migliorati da stamani
c'è la possibilità di una prima sfreddata anche seria di matrice continentale (probabilmente parliamo di Burian) non molto in la col tempo, fra l'11 e il 14 e non mi sembrano tempi biblici, è lungo termine ancora ma le dinamiche che potrebbero portare al possibile evento si muovono già sul medio termine
quel che accadrà dopo fa parte delle dinamiche di trasporto alle medie latitudini e ovviamente c'è confusione ma per ora non ci interessa
inanzitutto vediamo se effettivamente l'ondata di gelo può concretizzarsi, gli spaghi cominciano a dare dei segnali, il rischio ovviamente è che tutto rimanga ancorato ad Est per una mancata spinta dinamica dell'Alta Pressione ... come al solito o c'è antizonalità esasperata o il nullamai na via di mezzo
rimaniamo in attesa
Giusta osservazione, speriamo che la via di mezzo la cogliamo prossimamente...
Intanto con questi spaghi centrali c'è da ben sperare..
Senza nome-4.gif...... Seguiamo..![]()
Dio c'è ...
a me andrebbe benissimo anche l'evoluzione delle 06zè dal Dicembre '10 che non fa un pò di freddo come si deve NON DA INVERSIONE
se stasera sia Reading (che ricordiamo prevedono la stessa cosa) che GFS propendono per la Burianata fra l'11 e il 14 allora ci sono serissime possibilitàa prescindere dagli spaghi di cui non è che mi fido granchè e vanno presi alla lontana
Segnalibri