Pagina 32 di 93 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 921
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Come immaginate l'inverno 2014 / 2015 ?

Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    Ps L inverno scorso non fu inverno ma autunno
    se poi qualcuno ci dice che per loro è falso, in queste zone ha ragione da vendere:

compday.Ke8prgnL17.gifcompday.AWvhpU1jmy.gif

-4°C rispetto alla media anche in alcune zone asiatiche

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    se poi qualcuno ci dice che per loro è falso, in queste zone ha ragione da vendere:

compday.Ke8prgnL17.gifcompday.AWvhpU1jmy.gif

-4°C rispetto alla media anche in alcune zone asiatiche
    Sì va beh anche sulla emisfero nord di Marte ha fatto freddo.....:D
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il "meglio" e' ovviamente soggettivo e riguarda non solo i miei gusti ma "oggettivamente" i dati della mia citta', ovvero Sondrio !

Personalmente del freddo mi importa poco o meglio, non mi "servono" chissa' quali configurazioni per scendere di diversi gradi sottozero (per mera inversione, qui nel fondovalle, vado e non poco sottozero pur con isoterme ben positive in quota, ergo.... ) e quindi eventualmente preparami il "terreno" per eventuali nevicate, che poi e' praticamente quasi l'unico mio...."interesse" (passami il termine) invernale !

Ergo, a fronte di 19.5 cm cumulati in 9 gg di neve nella stagione 2011-12 e di 33.0 cm in 10 gg di neve nell'ultima (2013-14), ovviamente la mia scelta non puo' che essere la seconda (senza considerare i....km di neve che trovavo appena a 10-15 min di macchina, qui sopra in quota ! )

Ripeto, e' ovviamente soggettivo ma pur sempre con una "base" ben chiara e definita !

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    si posso immaginare, ma il tuo dato riguarda un area che è al confine dello spartiacque Italiano, nel 99,99999999% d'Italia ovvero TUTTA se escludiamo le Alpi oltre i 1000 metri, l'Inverno 2014 è stato secondo solo al 2007 e 2001, due orrori meteo
    Giuseppe,secondo te a Zione interessa qualcosa del 99,999999999999999% d'Italia ? \as\\sk\
    Lui ha gli accumuli.Punto.

Vento fresco
    Menzionato
    19 Post(s)

Io invece condivido molto il tuo pensiero espresso qualche pagina fa. E tanto più il nino sarà fiacco tanto più torneremo a parlare di inutile Anti zonalita esasperata. Ps L inverno scorso non fu inverno ma autunno
    Già
    quello che volevo far "passare" con i miei ultimi interventi è: siamo sicuri che le sorti dell'inverno siano da attribuire esclusivamente dal segno medio della AO e della NAO? ( dove del resto ci siamo scannati in quel periodo con presunti o veritieri pionieristici nuovi indici?)

del testo è innegabile che il non inverno scorso eccetto dicembre la AO ad esempio è stata neutra e spesso negativa.

Comunque anche io come te immagino un inverno prossimo molto duro sul nordovest europa...

Vento forte L'avatar di Pietro adk
    Menzionato
    2 Post(s)

👍👍👍 👍👍
    Deve fare la neve ? Quando deve fare la neve ? Quando nevica sul balcone di casa mia ? La neve genera nuovi mostri !

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Io invece condivido molto il tuo pensiero espresso qualche pagina fa. E tanto più il nino sarà fiacco tanto più torneremo a parlare di inutile Anti zonalita esasperata. Ps L inverno scorso non fu inverno ma autunno
    Forse sono guercio, ma io l'antizonalità esasperata non la vedo dal dicembre 2010

Giusto la parentesi del febbraio 2012, ma non era "esasperata" ; e infine gli ultimi 2 inverni sono stati uno meridiano uno zonale

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabio.campanella Visualizza Messaggio

Comunque anche io come te immagino un inverno prossimo molto duro sul nordovest europa...

ma non ce lo aspettavamo proprio da te

e dove, sentiamo ... sull'Islanda ? sai Europa NORD-OCCIDENTALE ... LOL
    Ultima modifica di Dream Designer; 09/09/2014 alle 21:53

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Giuseppe,secondo te a Zione interessa qualcosa del 99,999999999999999% d'Italia ? \as\\sk\
    Lui ha gli accumuli.Punto.
    A parte che il territorio alpino sopra i 1000 m e' ben oltre il 99 e rotti %...

A parte che, sino a prova contraria, ad esempio Sondrio si trova a manco 300 m di quota eppure ha cumulato tanta neve quanta forse Napoli ne vede in 10 anni in tale e appena passato "orrore" meteo....

A parte che, fortunatamente, nella meteo si puo' ancora parlare di gusti personali a prescindere da eventuali nonche' "ridicole" considerazioni sul fatto che sia giusto o meno giusto avere un determinato tempo ecc., visto che fortunatamente il tempo stesso se ne stra-frega ti tali cose.....

A parte tutto cio'.....

Ma di che stiamo parlando ?!?!?

Ho semplicemente elencato fatti accaduti qui a Sondrio, eventi meteo che soggettivamente ma, numeri alla mano, forse anche oggettivamente mi hanno portato alle considerazioni di cui sopra: dove sta il problema ?

Onestamente abito a Sondrio e non a Napoli, Caserta, Palermo o Rimini: posso quindi guardare, discutere, effettuare considerazioni e confronti tra i piu' disparati luoghi ma alla fine, come praticamente tutti, guardo al piu' cosa accade "a casa mia" (come eventi meteo), e la cosa mi pare piu' che ovvia !

Io non ho detto di volere sempre un inverno 2013-14: ho solo detto che qui, riguardo l'accumulo nevoso, alla fine e' stato comunque migliore del citato 2011-12 da Dream !

Questo dati alla mano, non in base ad eventuali "interessi/preferenze/ecc."

E' forse "sbagliato" ?

Dai, su.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Se parliamo di gusti personali, vorrei un inverno dinamico. Non dico nemmeno uno di quegli inverni rarissimi che fa freddo per un mese intero di fila magari con continue irruzioni fredde. Mi piacerebbe un mese dinamico, che alternasse possibilmente qualche fase anticiclonica con inversioni e belle giornate a una fase piovosa di stile autunnale a un'ondata di gelo con neve a quote basse. Tutto qua. Chiedere nevicate o sfiocchettate al livello del mare mi sembra pretenzioso. Io credo che il 2010 (e il 2012 per altri) non torneranno facilmente

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Io fuori dalla discussione prettamente "tecno" che abbrancherei tra un mesetto (almeno..) ora la trovo un po' fuorviante , ma cmq ad immagine soltanto dissi,

che s'avrebbe avuta neve a Natale per diverse aree del paese...., pia illusione al tempo d'oggi..., pero'...pero'..........non è

che proprio non ci stia..! anzi, lo ribadirei......\as\, poi tornero' con la ...."tecno",,,, ma ora no,.....salve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •