Questa carta mi ricorda l'ottobre 2011:
Rgem1681.gif
Qui ci fu una violenta grandinata che imbiancò tutto..
Voi tenetevi il fresco, io mi prendo le precipitazioni da levante-scirocco che vede Gfs12z.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Ed infatti ECMWF va ad est...mi tengo GFS a questo punto..
Recm1681.gif
Brutte le Ecmwf.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Che zozzeria!
![]()
Confermato dai modelli serali il passaggio di consegne estate-autunno nella prossima settimana!! Sembra che sarà un passaggio piuttosto orientale a spazzare l'aria africana con fenomeni possibili principalmente su settore adriatico e sud Italia. Finora in queste lande autunno secchissimo, siamo su livelli record dell'ultimo cinquantennio. Vediamo come si comportano gli ultimi 40 giorni di autunno.![]()
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
Dopo aver segnalato ulteriori ventelli, il 09.10 il 10.10, l'11.10 il 12.10 poi il 14.10 e il 15.10, oggi la t°max s'è fermata a 19.5°C.
Resta semplicemente allucinante la sequela calda di questo mese. Ma ormai non c'è da stupirsi più. Un delirio.
si ECMWF peggiorate rispetto alla visione mattutina tuttavia sembra probabile il distacco di aria fredda verso l'Europa centrale ... vediamo se GFS si piega a questa idea prima di poter capire quanto l'aria fredda possa rientrare su queste lande![]()
Segnalibri