E con Reading siamo ai soliti Natale meteo degli ultimi anni..mentre negli States per S.Stefano si prendono una bordata di gelo che gli ghiaccia anche le tubature dell'acqua....altro che le "nostre" retrogressioni miraggio messe e poi tolte..vabbè....lasciam perdere che è meglio..scusate lo sfogo.
A 120h i tre principali modelli, non sono ancora allineati tra di loro.
La cosa sicura oramai è che nessuno vede più la retrogressione, vista fino a ieri.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Si i modelli hanno fatto davvero una grande fatica, anche perché fino a ieri la tendenza era nella retrogressione, mentre da stamani è cambiato tutto in negativo.
Era normale che i modelli avessero difficoltà nel leggere la dinamica, ma non pensavo neanch'io così tanto.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Aggiungo e poi per stasera chiudo...sempre con reading l'est si prende un bel colpo..nel senso che buona parte di quel lago gelido viene ridimensionato da una zonalità redivivia più che mai.
occhio ragazzi, non per creare false speranze ma non escluderei affatto che la retrogressione torna ad essere riproposta dai modelli, che poi si avvera e' un altro paio di maniche, anche ora oltre ad una certa data sono nel panico piu' totale, per cui riserviamo un barlume di speranza
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Già che i moti antizonali sono difficili da prevedere, per di più abbiamo le Alpi e gli Appennini che sbarrano le correnti; ho l'impressione che prevedere l'arrivo del freddo in Italia sia molto difficile pure per i modelli matematici.
Forse per le steppe russe e canadesi è tutto più semplice.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ormai solo gli hp sono sicuri anche a 240h , vabbe dai prendiamola come viene ci sono stati natali peggiori con termiche primaverili almeno stavolta avremo buone minime
ancora con le favole del panico dei modelli bambolamenti, difficile lettura, confusione dei modelli...Il determinismo ci dice che da qui a fine anno (previsione fino a 5_7gg, tendenza oltre tale soglia) non ci sono probabilita per ondatedi freddo sul mediterraneo senza se senza ma,poi ognuno è libero di interpretare![]()
Segnalibri