Pagina 115 di 340 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 3399
    snow
    Ospite

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    siamo appena alle alle 108 ore, la pulsazione parte lì di gfs
    Si, ma attenderei ancora 24/48h prima di cantar vittoria. Se ECMWF vedesse questi movimenti, anche meno favorevoli, allora saremmo più tranquilli; invece se ne va per una strada completamente diversa.
    Uno dei due sta "correndo a vuoto".

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

io mi chiedo...Ma tra di loro, intendo dire i centri di calcolo, comunicano, si sentono, si confrontano, oppure ognuno fa la propria corsa ignorandosi completamente. Le differenze già a 132 ore sono imbarazzanti e mi chiedo come sia possibile
    Sono modelli diversi di centri di ricerca completamente diversi.

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Per esperienza personale direi comunque che potrebbe finire con la classica via di mezzo...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì e se il canadese mollasse un attimo invece che una frustata sarebbe un pugno, un bel dritto.
    si ma dopo ci vuole questa ...per noi ci vuole un mix dei due gm
    ECM1-192.GIF

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Nel 2012 fu reading la prima a vedere con costanza la palla gelida in retrogressione fin dalle 240h, lo ricordo perfettamente. E fu un martellare quasi costante di run in run.
    sulla traiettoria fu il contrario, però!
    comunque, tra i modelli è una sorta di staffetta per ora. A turno entrambi i modelli sfornano run freddi..
    pure per sfinimento qualcosa la porteremo a casa
    Mi impegno personalmente, lo giuro

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

io mi chiedo...Ma tra di loro, intendo dire i centri di calcolo, comunicano, si sentono, si confrontano, oppure ognuno fa la propria corsa ignorandosi completamente. Le differenze già a 132 ore sono imbarazzanti e mi chiedo come sia possibile
    Non comunicano perché, appunto, sono solo modelli matematici, calcoli e non persone. Non c'è il "correttore di bozze", il mediatore culturale che ritocca per avvicinarsi ecumenicamente al concorrente.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iceberg Visualizza Messaggio
    freddo sterile nella migliore delle ipotesi non è questo a cui dobbiamo mirare
    quindi dobbiamo commentare solo l'1% dei modelli? I modelli meteorologici riguardano anche le configurazioni miti e secche invernali. Mi chiedo come si fa a definirsi meteoappassionati se buona parte delle situazioni atmosferiche non interessano come altre.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 09/12/2016 alle 10:10

snow
    Ospite

Per esperienza personale direi comunque che potrebbe finire con la classica via di mezzo...
    Molto spesso va così, sono d'accordo, ma qual'è la "via di mezzo" da due configurazioni completamente diverse?

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

La neve è bella, ragazzi Troppo bella...
    può fare freddo quanto vuole, ma la neve è sempre la neve.. Diciamocelo francamente
    Preferirei salire di 500m per vederla piuttosto che fare minime sotto zero senza un fiocco..
    Parere personale, ovviamente...
    e poi il freddo alza la pressione, fa male
    almeno la neve scalda il cuore

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    quindi dobbiamo commentare solo l'1% dei modelli?
    Voglio sapere un tuo parere sulle possibilità di questa configurazione, se è campata in aria o realizzabile !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •