Ah ora ho visto sono le precipitazioni cumulate, pardon
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Poi non so che risoluzione abbia, quindi se i vari accumuli precipitativi siano adeguati, anche se per adesso è ancora presto per entrare nel dettaglio.
Beh comunque il centro sud potrebbe vivere una bellissima passata invernale, con freddo e neve.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
personalmente lo escludo, GFS 18Z sembra al più suggerire qualche temporale o rovescio sul mare, segnatamente su Corsica, Costa Azzurra e riviera di ponente dove con temperature intorno ai -3° ad 850 hpa (ma con dew point molto bassi) al suolo si potrà vedere magari un po' di coreografia.
Pazzesco GFS00z ovest shift di 200km buoni, freddo aumentato un po' ovunque. Entra la -14° su Trieste
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Questa irruzione rischia di assumere il carattere di eccezionalità per il sud...Stamattina GFS vede la -14 penetrare sino nel cuore della Calabria...la -15 su Nord Puglia....giornate di ghiaccio sino a quote pianeggianti...così viene previsto! ormai siamo entrati nell'arco del medio breve termine....
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Si, c'è stato un ulteriore w shift sia da parte di GFS che da UKMO ... praticamente dalle ore 6 del 6 Gennaio fino alle ore 6 del 8 isoterme fra la -10 e la -14 inglobano gran parte del Centro-Sud ... mi sarei aspettato di tutto meno che rivedere a così breve distanza un qualcosa di simile all evento di due anni fa addirittura più forte e più duraturo, sono sinceramente sconvolto
Ultima modifica di Dream Designer; 03/01/2017 alle 07:36
Scusate se li posto in nazionale, ma spaghi così non li ho mai visti per la Puglia centrale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri