Qualche articata stile gennaio 2013 al nord è possibile secondo l'andazzo di questo inverno? Tutto sommato l'atmosfera non dovrebbe compiere molti sforzi per giungere a quelle sinottiche no?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cmq per reading la Puglia (e non solo) potrà divertirsi ancora per parecchio tempo, martedì ancora la -10:
e poi tutto in ghiacciaia:
ricordo che ora di martedì/mercoledì l'aria si sarà continentalizzata un bel po' rispetto ad adesso....
Si vis pacem, para bellum.
assolutamente! A Castro sul mare 30cm... molte altre zone navigano su questi livelli... da me Squinzano 12cm... ma è stata ancora una volta tra le peggiori... questo è incredibile! dal 2001 in poi... quando è diventato più problematico vedere la neve nel Salento (prima mediamente nevicava una volta ogni 2/4anni)... il mio paese da paese messo meglio è diventato quello messo peggio... persino del sud leccese.
Comunque vero... giornate storiche. Queste sono le configurazioni pro-salento di una volta.
stavo proprio guardando ora castro marina e 30cm non ci sono direi:
Live Webcam Castro Marina - Salento
non per sminuire, anzi, però...
PS: siamo OT qui, per il nowcasting hanno fatto un TD apposito.
Si vis pacem, para bellum.
Guarda che differenza sulla previsione del JS, la NASA per esempio:
geos-5-84.pnggeos-5-96.png
nella prima figura è un flusso atlantico continuo e nella seconda figura (altra emissione NASA) c'è una discontinuità a nord della Scozia che sembra salire di latitudine. Il ramo indipendente in discesa della seconda figura genererebbe maltempo su Nord Italia con diffuse nevicate. Nella prima figura invece il peggioramento sarebbe più ad ovest e in più ci sarebbe un maggiore spinta dell'aria atlantica verso est.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/01/2017 alle 16:18
Prendiamo un caffè a Castro (Lecce)... in ghiaccio possibilmente... e se riuscite a trovarlo.![]()
goccia che va in retrogressione che prima di rituffarsi nel maditerraneo viene letteralmente agganciata dal flusso atlantico e ricacciata via, mi sarebbe piaciuto vedere gli eventuali effetti di tale goccia
Segnalibri