Marco, non continuare a negare... mi sa che porti un po' di sfiga quest'anno(detto con ironia
)
previsione.jpg
non posto le cartine successive, un po' perchè si va troppo in là con la previsione, dall'altra perchè mettono paura con la 596 DAM che prende tutta l'Italia![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Eh, perché mi sa che tu hai qualche problema nella lettura delle cartecome si fa a dire "nessuna onda calda nei GM" io non lo riesco proprio a capire. Non esiste solo Portogruaro, lo rammento. Non solo, con quei GPT (evidentemente i giorni scorsi non ti sei accorto di questa cosa) non serve per forza la +25 per morire di caldo, basta una banale +18 al n (3º sopra media, mica 20) per fare delle belle massime a 30/32 (che di per se non sono alte) con dei DP associati piuttosto fastidiosi. Questo per il N, il sud va a bollire direttamente ancora.
e non ripararti adesso dietro qualche strana ed inesistente definizione homemade, quella che si vede nei GM è una onda calda a tutti gli effetti.
fortunatamente è ancora lontana ma ricordo che i GM hanno visto da 10/155gg prima l'ultima ondata inquadrandola bene con da subito.
Si vis pacem, para bellum.
A) io ho detto la mia,non commento neanche rune a 10/15 gg ed ho detto quello che eventualmente posso pensare vedendo le tendenze
B) 30/32° sarebbero max da onda di calore in agosto?
C) i tuoi ed i vostri toni sono sempre aggressivi nei miei confronti e vorrei precisare: mai negata l'eccezionalità di questa onda bensì ne discuteva la durata che non sarebbe andata oltre i 7/9 gg; ho sempre negato e continuero' a farlo,paragoni col 2003; ho sempre detto.che queste onde di calore molto forti non sono roba esclusiva di questa epoca; il GW non centra nulla con questa Heath wave del tutto mediterranea.
Non è forse il caso di chiedersi il perché se su 1000 forumisti 999 ti rispondono così? Forse perché non sempre scrivi cose obiettivamente condivisibili? Il che ci sta, ci sta anche che la gente ti ribatta però.
Sulla C, lasciamo perdere. Come sempre affermi qualcosa senza dimostrarlo. Io invece penso proprio che 40 anni fa la stessa configurazione tirava su termiche di 2/3° in meno, la dimostrazione di ciò è proprio il fatto che ogni ondata di calore di ogni estate lascia il segno. non solo d'estate, le cose più impressionanti negli ultimi anni le abbiamo viste in primavera, spesso, dove ad aprile e maggio basta una onda calda qualsiasi per portare i 30°. però se tu pensi che queste ondate calde non abbiano nulla a che vedere col GW, nemmeno indirettamente, non è colpa di chi ti risponde, Marco...
Si vis pacem, para bellum.
StAnne convinto. ...peccato che solo 2 gg fa un moderatissimo come Sottocorona nel suo intervento mattutino su La7 abbia proprio espresso tale concetto ovvero che il GW con questo caldo anomalo mediterraneo non c'entra nulla visti che al contrario su Europa centrale e UK in contemporanea sono presenti anomalie negative. ...vedremo a fine agosto le tue GLOBALI anomalie come si distribuiranno in Europa e nel Nh. ....Voi siete tutti dei "cesariani "potenziali per eccessi nelle e delle vostre convinzioni dogmatiche.
Segnalibri