Reading vede però sempre tempo perturbato sui settori occidentali del paese con ciclone d'Islanda vivacissimo, in pratica Hp defunto con omega perturbato.
Si, reading grandi carte autunnali molto piovose, occhi aperti alle zone sensibili, e c'e' ne sono molte nel ns paese, speriamo bene
Che dire, scenari davvero pesanti per il 90% d'Italia
eccm12.PNG
Sì, mareggiate con onde di quell'altezza si sono verificate sicuramente, mi vengono in mente quella del 14 febbraio 1989 e quella del 9 aprile 1970 (col tragico naufragio del mercantile "London Valour" all'imbocco del porto di Genova). Sono comunque eventi eccezionali.
Siamo alle porte di un periodo molto piovoso praticamente per tutto il Paese.. La carta appena postata conferma che non si tratterà di una faccenda riservata a Nord e regioni tirreniche, ma anche il Sud vedrà la sua pioggia (esclusa forse soltanto la Puglia, che in questa circostanza paga il fatto di essere la zona più a E d'Italia). Da domani si entra in nowcasting.. Stay tuned..![]()
fateci caso, solo depressioni atlantiche strutturate (siano esse del N-atl o frutto della semipermantente islandese) portano a peggioramenti così diffusi sul territorio italiano. complice anche il fatto che il mediterraneo diventa terra fertilissima per minimi anche profondi, come sarà in questo caso sul Tirreno.
Si vis pacem, para bellum.
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Segnalibri