Originariamente Scritto da
Josh
Il discorso che fai (secondo me chiamarlo discorso è già sopravvalutarlo) mi sembra viziato da quel solito qualunquismo che ultimamente va per la maggiore sui forum meteo.Ossia, siccome ormai il sopramedia termico è scontato, non vale manco più la pena menzionarlo"perché il clima ormai va così e quindi inutile sprecarci tempo". Così ragionando, sarebbe inutile proprio scriverci sui forum"perché tanto lo sappiamo che fa sempre caldo", A quanto ho capito, a te l'unico periodo dell'anno che interessa è l'inverno.E allora, io personalmente se negli altri mesi tu e gli altri qualunquisti evitate di scrivere non mi rammarico granché, se la vostra sola funzione sono le "moralate" contro gli utenti che GIUSTAMENTE rimarcano le decadi a +3/+4 e i modelli che ne annunciano altre simili.
Non solo. Un novembre come quello in corso è caldissimo anche per le medie recenti.
Ti cito qualche dato sulle anomalie positive di alcune stazioni ENAV, prese quasi a campione,usando la media progressiva 81/10:
Latina +3,3°; Grazzanise +3,5°; Trevico +3,1°; Capo Palinuro +2,8°.
Credo si commentino da sè...e possano farti capire che questo novembre si sta muovendo per ora sulla falsariga del nov.14, che fu il più caldo del dopoguerra...e quindi caldo anche in rapporto al trend attuale.No?
Il tutto con modelli che annunciano altro caldo umido.
Per te è irrilevante?Fatti tuoi e di chi la pensa come te.
Segnalibri