Citazione Originariamente Scritto da lelebg Visualizza Messaggio
Quale regno del caos?? E' matematica. I modelli prendono dati real time e poi tracciano evoluzioni ipotetiche basandosi su questi dati. Naturalmente più si va oltre una certa soglia di ore più le imprecisioni sono esponenzialmente maggiori, talvolta clamorosamente e basterebbe conoscere le possibilità del nostro clima per capire che se mostrano SCENARI estremi sono spesso errati, anche palesemente e grossolanamente. E' così, puoi picchiarci la testa quanto vuoi.

Si vuole imparare o si preferisce sbattere la testa pensando sia il regno del caos?

Non è un film di fantascienza. Vi fate del male da soli nel continuare a guardare mappe oltre una certa soglia che valgono meno di zero e sono spesso "straordinarie" perchè non tengono conto dell'orografia e di molti altri dati in ingresso che non sono reali ma ipotetici.
Hai litigato con mezzo forum dicendo anche cose che ben si sanno: se vuoi che ti diamo ragione, ti dico che sicuramente su certe cose hai ragione, tipo che non ci sta arrivando una -20°C o che il clima invernale nordamericano è più freddo di quello europeo. Anzi complimenti, dato che finora nessuno aveva sollevato un tale polverone da solo e in così breve tempo, anche con utenti davvero difficili da far arrabbiare.
Sul resto dei tuoi (pochi) commenti qui e nei vari thread, immagino che tu insegni sistemi dinamici e caotici all'università, o almeno che tu sia di qualche facoltà di fisica o di matematica: ma non m'interessa, sono nel forum per condividere una passione e non per annoiarmi; gli articoli e le altre pubblicazioni scientifici li trovo in rete, internet è un mezzo molto potente se si sa e si vuole usarlo. E siccome ho già due master oltre la specialistica, in materie principalmente tecniche ma anche economiche, mi annoierebbe non poco frequentare l'ennesima università; soprattutto quando non sono affatto certo della qualità dell'insegnamento.
Ti auguro una buona notte e, senza rancore, meglio se ti ignoro fino a primavera inoltrata.