Pagina 167 di 247 PrimaPrima ... 67117157165166167168169177217 ... UltimaUltima
Risultati da 1,661 a 1,670 di 2461
    Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021 (II parte). FATE I BRAVI.

Le ENS di ECMWF sono in linea con l'ufficiale, praticamente spariti gli spaghi che risalivano nel lungo termine.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Personalmente non ho mai creduto all'ondata iperestrema con la +27° in Pianura Padana prevista da GFS, è chiaramente uno spago senza senso.
    Per ora l'Italia si beccherà una settimana di +20°/+22° ovunque, che già non è esattamente frescura, poi il dopo ancora è troppo incerto ma penso a un lento rientro nelle medie.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    15 Post(s)

Io la sparo..., questo run ecmwf mostra un rottura estiva, praticamente un cambio stagionale, sarebbe anche ora soprattutto per il centro sud.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Io la sparo..., questo run ecmwf mostra un rottura estiva, praticamente un cambio stagionale, sarebbe anche ora soprattutto per il centro sud.
    Si, che poi, voglio dire, come si fa a non aspettarsi un eventuale cambio repentino del tempo se c'è tutto sto calore in eccesso alle latitudini mediterranee, nel Nord Europa la stagione è già in declino e poco ci vuole a quel punto a passare dalla +25 a isoterme sotto la +10 da ste parti a fine mese.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Molti spaghi iniziano a puntare verso il basso quindi non è impossibile aspettarsi un cambio di rotta.
    Più che altro per sfinimento, devo dire.
    È da due mesi che fa ribollire il sangue.
    Screenshot_2021-08-09-10-51-08-82.jpg
    Periodo romantico alfa

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Io direi di andarci piano con le ipotesi di rotture stagionali, vedendo soprattutto che razza di isoterme e gpt invaderanno il mediterraneo in questi prossimo giorni; sul lungo ancora non darei nulla per scontato visto che la persistenza di Gfs nel mostrare un simile abominio preoccupa mentre gem si è rimangiato la sparata di ieri sera.

Vento moderato L'avatar di extreme
    Menzionato
    2 Post(s)

Vedo grande ottimismo dopo il run 00 di Reading, ma bastava vedere lo spread a 144 h di Gfs per capire che la situazione è tutt'altro che definita nel medio-lungo, come quasi sempre accade. Ci vuole pazienza.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

@snowaholic
    Il riaccorpamento sul Polo è collegato a qualche tipo di cambiamento a latitudini più basse?
    C'è relazione con qualche cosa che a me sfugge?
    O è semplicemente la stagione che avanza?
    Sembra un buon segnale
    IMG_20210809_105737.jpg
    Periodo romantico alfa

Banned
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Si, che poi, voglio dire, come si fa a non aspettarsi un eventuale cambio repentino del tempo se c'è tutto sto calore in eccesso alle latitudini mediterranee, nel Nord Europa la stagione è già in declino e poco ci vuole a quel punto a passare dalla +25 a isoterme sotto la +10 da ste parti a fine mese.
    Il Nord Europa non mi pare abbia avuto un gran stagione estiva, mentre le scorse estati hp Africano proiettava le sue propaggini su tutto il Nord Europa, quest'anno si è accontento di flagellare il centro sud i Balcani e tutta la parte orientale, in pratica una classica figura bloccata, a conti fatti mi pare che nemmeno la Spagna ha avuto una grande estate. Sentii Giuliacci dire che le direttive classiche delle più forti ondate di caldo sono Spagna, Francia e poi Italia, poi non saprei dire, ma a conti fatti al Sud questa estate è stata ed è la più feroce da tempo, mentre parte del Nord ha beneficiato dell'azione mitigatrice e instabile dell'atlantico.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Il Nord Europa non mi pare abbia avuto un gran stagione estiva, mentre le scorse estati hp Africano proiettava le sue propaggini su tutto il Nord Europa, quest'anno si è accontento di flagellare il centro sud i Balcani e tutta la parte orientale, in pratica una classica figura bloccata, a conti fatti mi pare che nemmeno la Spagna ha avuto una grande estate. Sentii Giuliacci dire che le direttive classiche delle più forti ondate di caldo sono Spagna, Francia e poi Italia, poi non saprei dire, ma a conti fatti al Sud questa estate è stata ed è la più feroce da tempo, mentre parte del Nord ha beneficiato dell'azione mitigatrice e instabile dell'atlantico.
    Dipende, in Scandinavia e Russia Europea st'estate è bollente, mentre sul Regno Unito non tanto, per esempio.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •