mah non è certo detto.
per fare peggio di ieri ci vuole parecchio eh.... non è un caso che sia una delle più toste da decenni.
con AO+ da ESE cold, può venirti fuori anche un atlantico vivace.
Comunque si fa per parlare eh, non c'è niente di certo per sto ESE cold, né se avverrà, né se, nel caso avvenisse, sarebbe seguito da una rapida risposta (rimbalzo).
C'è ancora ampio margine, l'incertezza è tantissima.
Si vis pacem, para bellum.
Le ENS di Ecmwf non mi piacciono molto, confermano (leggermente "in peggio") il run serale.
Temo che domattina GFS e Reading si incontreranno su una soluzione intermedia, e per le nostre ambizioni piuttosto deludente...
Io invece la vedo in modo opposto: a me le Ens di Ecmwf piacciono, soprattutto nel lungo... naturalmente meno nel medio, dove comunque a mio avviso non viene chiusa del tutto la porta a un passaggio perturbato decente il 9 Gennaio.
Nel lungo vedono un VP finalmente molto più decentrato verso il Canada: io auspico in una conferma.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri