Nevicata molto più intensa del previsto in Badia:
Immagini live dalle webcam dell’Alta Badia
Si anche qui a Pera di Fassa nevicata superba, siamo già oltre le aspettative con quasi 20cm
ora bufera da Nord, mi sono fatto una dozzina di km in giro a caso per i monti, ci voleva proprio!
0EB88CE6-0FF4-47F7-B2C4-65B28CFBE98A.jpg
DCC6BFD9-4C86-4C4B-98ED-AA38B89EE137.jpg
Si vis pacem, para bellum.
Mattinata molto instabile con circa 28 mm di pioggia, e vento moderato da SW
Attualmente cielo coperto con deboli pioviggini intermittenti, temp +9.9°
A Sappada (UD) da stamattina letteralmente seppelliti dalla neve. Lo sci sulle piste praticamente impossibile... sembrava di fare dei fuori pista tra i boschi.
Fatto un bel bottino di piogge e neve in appena 1 giorno qua sul vicentino
Prealpi dopo 1 mese abbondante tornate bianchissime e splendide
Tralaltro raggiunto o addirittura superata la media di precipitazioni mensile su varie zone
Ecco anche cosa amo del clima della mia zona, che con 1 o 2 perturbazioni ti puó sistemare periodi secchi
Neve fin in fondovalle in Val Posina e Val di Ferro![]()
Che dire.. Delusione totale
Piemonte in ombra pluvio totale, accumuli nulli sulle pianure dove era prevista la forbice 5/10 mm, da me un bagnastrada senza scatto dei pluviometri, Non precipita dunque dall'8 dicembre ( 68 giorni).
Circa 20 cm sulle liguri lato padano e 40 cm sulle liguri lato ligure e sulle marittime, con corrispondenti 20/30 mm in quanto nevicate fredde
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Buon Pomeriggio
Coperto, +4.8°C
Min +0.9°C
7.4mm (4.8mm ieri)
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Ricordo come anche nella seconda metà degli anni 70, quand'ero bambino, appena ti muovevi da Milano c'era più neve. Solo che c'erano talmente tante occasioni che il problema era solo di quantità. Ora invece non fa proprio più nulla.
Non aiuta l'area urbana smisurata. Ma non aiuta nemmeno l'essere nella fascia di media pianura: troppo a sud per la neve altimetrica, ma troppo a nord per la neve che fa nella bassa, quando c'è il borino.
Va beh, intanto a sto giro 13,5 mm li ha messi giù, ce n'era bisogno. Pomeriggio crudo con nubi basse, 5 gradi, se rasserena stanotte si va sotto per bene.
Monte Pora (BG) sotto un bel manto di neve, ho ricevuto un paio di foto che posto.
Buon pomeriggio.
6°C, pioviggina ancora leggerissimamente, 9 mm accumulati qui a Marghera.
si ma Gian, Bellagio è in mezzo al lago, è quantomeno assurdo che abbia nevicato meglio lì che quinonostante l'indubbio fascino
più che altro perché è stata neve fin sull'acqua su tutto il lago, Lecco e Mandello comprese.
Concordo comunque con te sui punti generali.
Si, dovrebbe rassenerare, vediamo se riusciamo a fare una buona minima in vista dell'HP dei prossimi giorni.
Segnalibri