eh niente, il TS a Sud di Milano è diventato un altro mostro.
boh, pazzesco.
Si vis pacem, para bellum.
Oggi a Brindisi la brezza di mare non c'è, di conseguenza termometri che partono per la tangente. Già 38°!
E' la più alta temperatura a Luglio dal 2012.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Come non detto: brezza in azione, temperatura letteralmente crollata all'aeroporto (-6° in mezz'ora!) a 32°, con aumento del dp drastico (da 10° a 25°!!). In periferia sta scendendo sotto i 35°, era quasi a 38°.
La brezza da ENE non so se reggerà fino a sera. La massima di almeno 38° è archiviata, se la brezza servirà ad impedirmi la massima di 40° accetterò mio malgrado l'ennesimo caldo umido per fermare la media del mese, ma se poco poco dovesse cedere la sera come ieri e portarmi comunque a 40° solo dopo un bagno turco sarebbe alquanto "fastidioso", per non usare espressioni più forti![]()
27°C dp 19. Che poi così bello non è, ma rispetto alla cappa di qualche giorno fa è una meraviglia. Sto ripensando al periodo da maggio al 20 luglio 2020, quella sì era una meraviglia.
Segnalibri