Non è che siamo scemi tutti e l’abbiamo sottovalutata, semplicemente è partita prima ritrattata e ritardata portandoci a pensare che rimanesse su valori simili a queste ultime giornate (caldi ma non eccezionali) poi negli ultimi due giorni i modelli hanno intensificato il picco e ora ce la prendiamo tutta; ma una settimana non potevamo sapere se avessero potuto ritrattare (come spesso si fa) o no
I due maggiori GM e le loro due corse ufficiali stamattina sono abominevoli: nelle ENS l'ufficiale GFS è altissimo sul lungo termine comunque, ma mi sento di dire che oramai cambia ben poco perchè almeno fino al 22/24 ci becchiamo sto schifo qua.
Bisogna vedere se riesce a mgiorare la dinamica di rientro da NW, che stamattina è peggiorata per tutti, infatti è quello il problema grosso.
certo ma si e' partiti col pressuposto mai sopra luglio , lo stesso anche a luglio ... verrà ritrattata ridimensionata etc...
alla fine e' l'opposto ed e' un trend già visto purtroppo
Cmq vedremo anche se fino al 22 23 mi pare che i modelli sian concordi , l'unica e' dove posizionar il core caldo
Screenshot_20230815_102408_edit_186687918383886.jpg
Buon Ferragosto![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Segnalibri