Potrebbe anche essere, sebbene la tua foto sembrava più un funnel che altro, ad ogni modo se non abbiamo foto un po' meno zoomate e che riprendano la eventuale wall non possiamo giungere a nessuna conclusioneOriginariamente Scritto da Insubria
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
adesso ti posto una foto della mia teoriaOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
scusa, fa un po' schifo...
immagini dopo non ne ho.. pero' questo e' successo prima della foto del presunto funnel...
Mah, il funnel non dovrebbe essere sceso da quella che tu chiami wall cloud ma da quella protuberanza che si nota sulla destra...Cmq in quella foto la eventuale wall che hai segnato non presenta i caratteri tipici di una wall tanto meno con la tail cloud...
I miei dubbi aumentano..Se non arrivano altre foto chiarificatrici giungerei alla definizione di downburst.![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
downburst no perche' un mio compagno ha visto il vortice... altre immagini non so quali mettereOriginariamente Scritto da griffa-petrucci
questo cosa e'? l'ho fotografato da sotto
Sembrerebbe un lowering in cui si nota rotazione. Se riesci posta più foto possibile!Originariamente Scritto da Insubria
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
Potrebbe benissimo essere quello che hai visto tu da questo punto di vista: purtroppo per le classificazioni bisogna avere dati certi alla mano, non ci si può basare su testimonianze di persone poco esperte sull'argomentoOriginariamente Scritto da Insubria
![]()
Andrea Griffa
www.tornado-tour.com
hai msn?
Segnalibri