Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
Giò sai quanta stima ho per te...concordo che la temperatura va rilevata in un certo modo e il mio SENSO al discorso era proprio questo, alcune condizioni climatiche o territoriali possono far sicuramente variare le temperature ma con scarti minori da te scritti
Morris, si vede che hai poca esperienza nel campo. Scarti minori?Fammi una cortesia, guarda la differenza fra le minime della mia stazione di Como Rebbio su MNW e questa di Como Rebbio del CML:
http://www.centrometeolombardo.com/V...BIOLECHLER.HTM
Due Davis Pro ventilate IDENTICHE, con IDENTICO (o quasi) posizionanento, e distanti in linea d'aria 900 metri.
bene, stamattina 2,3°C di differenza nella minima. E potrei fare altre CENTINAIA di esempi.


e non ho mai detto che siano sballati i dati da me rilevat, ma solo differenti.
Una temperatura è differente da un'altra, solamente quando è rilevata nelle stesse condizioni termodinamiche. Altrimenti, non ha alcun senso alcuna differenza. E' come fare un confronto fra le prestazioni di due auto diverse, facendone andare una in pista, l'altra sullo sterrato. Se non gareggiano sullo stesso tracciato, con le stesse condizioni di asfalto, etc, il confronto non ha alcun senso.