Vi posto queste due immagini (per quel che valgono), riguardanti le previsioni di anomalia termica e precipitativa per il semestre gennaio-giugno 2007.
Volevo però porre l'attenzione a gennaio e febbraio. Gennaio terribilmente sopra media termica su tutta Europa, con valori record in Russia. Per febbraio cambieranno le cose? Dalla mappa sembrerebbe di sì..
Commenti?
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
belle è?
nostradamus dice in una quartina
année deux mille et six et sept un grand général descendront de l'est dans l'ordre puis pour conquérir le méditerranéen avec son homme majestueux de blanc de manteau
Vorrei però porre un quesito.. guardate la mappa dell'anomalia termica per febbraio 2007.. da dove arriverebbe l'anomalia negativa che prevedono sull'Italia (più accentuata sulle Alpi)? Lo dico perchè la Scandinavia è ancora prevista sopra media, e così pure la Russia (ma in modo molto più pesante)..
Speriamo bene. A me piacciono, ma finchè non vedo non credo. L'impressione è che ormai gennaio ce lo siamo giocato, ora speriamo in febbraio. A marzo mi auguro che facciano il pieno almeno i monti.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Questo è un "mal luogo comune" molto diffuso: non è strano che questo accada, anzi, DEVE essere così. Se l'aria fredda permane in maniera anomala sulle nostre teste, da qualche parte deve essere tolta, per il principio di conservazione dell'energia. E' quindi ovvio che se un dato periodo è molto caldo per una zona, deve essere freddo per una adiacente, e viceversa. Questo per un sistema chiuso![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri