Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
Dimostrami che l'attuale aumento di CO2 in atmosfera non ha origini antropiche, e poi potrò seguirti nel tuo ragionamento.

forse era meglio dire , non solo antropiche .

che una parte di aumento di co2 è da imputarsi all'uomo e certo , quanto dell'aumento attuale è imputabile da attività umane , non ha una risposta certa , tolta la soglia minima e max di questa non certa % , il resto è naturale .

come già è avvenuto senza il nostro contributo nel passato .

che poi la co2 sià una causa e non un effetto , oppure che vada di pari passo con l'aumento della T , e quindi nè l'uno nè l'altro , ma una concausa di una situazione generale che ha altri fattori come imputati di ciò che stiamo vedendo ma , ancora secondo me non ancora capiti dalla scienza perchè ancora non ben dimostrabili , sono tutte possibilità che possono vedere nel futuro scenari completamenti stravolti dalle visione attuale , perchè vizziati da dati di base non certi e di ancora mancate conoscenze di altri fattori .

non abbiamo conoscenza veramente dettagliata del passato , chi crede che non è così sbaglia dato che spesso ci sono nuove scoperte e rettifiche dei dati del passato , e chi crede che con questi non certe conoscenze si possa disegnare il futuro , si sbaglia di nuovo !

io di risposte certe non nè ho , ho una mia idea , e la certezza che non lo sappiamo !