Citazione Originariamente Scritto da Nivis tempestas Visualizza Messaggio
Grazie anche a te.
Beh le SSTA ci sono eccome visto che sono presenti l'AMO, ONI, TNA, WHWP, PDO, AMM, TSA.
Complimenti anche a te per la previsione invernale (http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=63256)
Intendevo un discorso un po' diverso e ancora mal quantificabile, per cui non so quanto applicabile al tuo approccio( si potrebbe far pesare anche le anomalie termiche delle SST in determinate aree in un certo periodo ? ).
Ovvero nella mia previsione invernale ho dato peso anche alle configurazioni Atlantiche (area RM e tripolo, ma sto continuando la ricerca per capire come anche anomalie ulteriori nelle SST oceaniche possano influenzare gli indici europei) quale elemento predittivo per una NAO +/- che magari hanno influenze più immediate sul segno dell'indice. O ancora continuando tra gli elementi forzanti la NAO lo stesso snow cover eurasiatico. Infine anche fattori concomitanti come per esempio il disgelo artico con le conseguenze che questo apporta nell'ambito delle influenze oceaniche.
Solo per parlarne visto che mi piace molto il modo in cui hai affrontato la tua previsione.